Donald Trump e il sondaggio shock in Iowa su Kamala Harris che può cambiare il risultato delle elezioni USA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A due giorni dal voto americano del 5 novembre arriva a sorpresa un sondaggio che potrebbe cambiare le carte in tavola sulle elezioni presidenziali in Usa. Contro tutte le previsioni Kamala Harris avrebbe un vantaggio di tre punti su Donald Trump in Iowa, stato considerato fino ad oggi una roccaforte repubblicana. Secondo l’indagine Selzer condotta per il quotidiano Des Moines Register, infatti, la candidata democratica sarebbe avanti con il 47%, contro il 44% del tycoon. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Kamala Harris vincerà le elezioni presidenziali americane del 5 novembre. Noto come il 'Nostradamus dei sondaggi', Lichtman realizza le sue previsioni su un sistema che ha applicato a tutte le elezioni degli ultimi 30 anni, basato su 13 'Chiavi per la Casa Bianca', da lui ideato insieme all'accademico russo Vladimir Keilis-Borok nel 1981. (Adnkronos)
Franco Fiorito Ulisse della Politica Conto alla rovescia agli sgoccioli negli Stati Uniti per l'elezione del presidente. Al termine di una campagna ricca di colpi di scena e polemiche roventi si sfideranno Donald Trump e Kamala Harris (AlessioPorcu.it)
Harris è ora leggermente avanti in Nevada, North Carolina e Wisconsin, mentre Trump è in testa in Arizona. In Michigan, Georgia e Pennsylvania la corsa è sempre più serrata. (L'Unione Sarda.it)
Usa 2024 1 – Un sondaggio che non t’aspetti, e che forse è fasullo, e un voto che non conta, ma che ridesta polemiche: l’anti-vigilia dell’Election Day di Usa 2024 è segnata dai comizi dei due candidati, Kamala Harris e Donald Trump, negli Stati in bilico e da una ridda di segnali contraddittori sull’esito della consultazione, una delle più incerte e delle meno prevedibili del dopoguerra. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
Lo ha confermato Allan Lichtman, professore di storia dell’American University di Washington che ha predetto correttamente l’esito del voto per la Casa Bianca dal 1984 con una percentuale di successo quasi perfetta (9/10). (StrettoWeb)
E' quanto sostiene l'ultimo sondaggio realizzato dalla Nbc News prima del voto parlando di una «sfida testa a testa» e sottolineando che solo il 2 per cento degli elettori afferma di non avere ancora deciso per chi votare. (ilmessaggero.it)