Olimpiadi di Parigi: ecco come difendersi dai cyber criminali

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Forbes Italia SPORT

In occasione di grandi eventi, i cyber criminali trovano terreno fertile per intensificare le proprie attività, favorite dallo sviluppo della tecnologia che ha portato nel tempo a un aumento della superficie di attacco. Basti pensare che alle Olimpiadi di Rio del 2016 si sono registrati 50 milioni di attacchi informatici, mentre ai Giochi di Tokyo del 2021 la cifra è arrivata a 450 milioni. Un numero destinato a crescere con le prossime Olimpiadi di Parigi (in programma dal 26 luglio all’11 agosto) fino a raggiungere quota 3,5 miliardi, secondo alcuni esperti. (Forbes Italia)

Su altre testate

La polizia francese sta isolando la zona attorno al Media Press Center di Parigi: “Per sicurezza, c’è stato un allarme”, riferiscono ai giornalisti all’interno. (SPORTFACE.IT)

PARIGI. A poche ore dall'inizio di Parigi 2024, sono in aumento gli episodi di cybercriminalità, la pirateria contro le sedi centrali dei trasporti e servizi pubblici ma anche i fake di presunti terroristi, con minacce che arrivano persino sui cellulari di alcuni atleti. (La Stampa)

Tuttavia, una recente analisi condotta dagli esperti di Kaspersky ha rivelato un aspetto preoccupante: il 25% dei Wi-Fi pubblici di Parigi presenta vulnerabilità di sicurezza significative. Questo articolo esamina i rischi associati all’uso di reti Wi-Fi non sicure e offre consigli pratici su come proteggersi. (Diario Innovazione)

Olimpiadi, gli arresti preventivi dei giovanissimi e il timore di cani sciolti

Le forze dell'ordine hanno brevemente delimitato l'area intorno alla struttura, poi hanno avuto il via libera per sciogliere il cordone (LAPRESSE)

Gli ultimi Giochi di Tokyo hanno subito 450 milioni di tentativi di attacco e si prevede che quelli di Parigi potranno subire un numero di cyberattack dieci volte superiore (StartupItalia)

Hanno raffinato la ricerca, esaminando jihadisti, neonazisti e estremisti di sinistra per tentare di restringere — si fa per dire — il cerchio degli osservati speciali. Il setaccio e il tagliaerba. (Corriere della Sera)