Parigi 2024, falso allarme al Media Center: isolata l'area

Parigi 2024, falso allarme al Media Center: isolata l'area
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Sport Mediaset SPORT

Sale la tensione a Parigi in vista dell'inizio dei Giochi olimpici. Dopo l'attacco alle linee ferroviarie dell'Alta velocità, in città è scattato un allarme al Media Center e la polizia ha isolato tutta l'area interessata. Al momento non è chiaro perché siano state adottate le misure di sicurezza, ma dopo dieci minuti la situazione è subito tornata alla normalità. In queste ore la zona ospita migliaia di reporter all'interno in attesa di seguire la cerimonia di apertura. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Giochi di pace in tempo di guerra. In una Francia già segnata da un decennio di attentati jihadisti, l'amministrazione di Emmanuel Macron ha messo un dispositivo di sicurezza senza precedenti messo in piedi contro il rischio di minacce di matrice islamista che potrebbero provenire da fronti e attori diversi. (Today.it)

Il conto alla rovescia è finito, dopo anni di preparazione, di attesa, di progetti faraonici e piani segreti, Parigi si ritrova adesso al centro del mondo. Cominciano le Olimpiadi di Parigi 2024, 124 anni dopo le prime celebrate nella capitale francese e 100 dopo il bis, la Ville Lumiere alla sua terza volta è pronta a restare a bocca aperta seguendo i barconi sulla Senna che - per la prima volta nella storia olimpica - sfileranno in una cerimonia inaugurale non all'interno di uno stadio ma galleggiando sul fiume. (Sport Mediaset)

Lo ha appreso l'ANSA da fonti della sicurezza francese, secondo la quale gli esperti antipirateria sono in massima allerta. A poche ore dall'inizio di Parigi 2024, sono in aumento gli episodi di cybercriminalità, la pirateria contro le sedi centrali dei trasporti e servizi pubblici ma anche i fake di presunti terroristi, con minacce che arrivano persino sui cellulari di alcuni atleti. (Il Mattino di Padova)

Allarme al Media Press Center di Parigi, perimetro transennato

Perché ospita i Giochi e bersaglio scontato di molti criminali. Sono le due tattiche usate dai servizi di sicurezza per cercare di proteggere al meglio la Francia doppiamente nel mirino. (Corriere della Sera)

Le forze dell’ordine stanno allargando sempre di più il recinto dell’area attorno alla struttura, che, in questo momento, ospita migliaia di giornalisti all’interno in attesa di seguire la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici (SPORTFACE.IT)

Allarme al Media Press Center di Parigi, perimetro transennato 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)