Parigi 2024, Olimpiadi al via tra sabotaggi e allarmi: le news in diretta

Parigi 2024, Olimpiadi al via tra sabotaggi e allarmi: le news in diretta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Adnkronos SPORT

Alta tensione a Parigi nella giornata che segna l'inizio ufficiale delle Olimpiadi 2024 con la cerimonia di apertura. Prima gli attacchi alla rete ferroviaria dell'alta velocità, con ripercussioni sulla regolarità del traffico nel paese, poi l'allarme al Media center con migliaia di giornalisti al suo interno in attesa di partecipare alla Cerimonia di apertura dei Giochi. La polizia francese ha per sicurezza transennato tutto il perimetro del Palazzo dei Congressi. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

PARIGI 2024 Il conto alla rovescia è finito, dopo anni di preparazione, di attesa, di progetti faraonici e piani segreti, Parigi si ritrova adesso al centro del mondo. Cominciano le Olimpiadi di Parigi 2024, 124 anni dopo le prime celebrate nella capitale francese e 100 dopo il bis, la Ville Lumiere alla sua terza volta è pronta a restare a bocca aperta seguendo i barconi sulla Senna che - per la prima volta nella storia olimpica - sfileranno in una cerimonia inaugurale non all'interno di uno stadio ma galleggiando sul fiume. (Sport Mediaset)

Sono le previsioni di meteorologi forse catastrofisti, ma in effetti si calcola che nelle prossime 24 ore cadranno 23 millimetri di acqua, non poche. Più del terrorismo, in questo momento, nell'imminenza della cerimonia d'apertura dell'Olimpiade di Parigi 2024, spaventa il meteo. (La Gazzetta dello Sport)

La polizia francese sta isolando la zona attorno al Media Press Center di Parigi: “Per sicurezza, c’è stato un allarme”, riferiscono ai giornalisti all’interno. (SPORTFACE.IT)

La Parigi olimpica fa i conti con cybercriminalità e minacce agli atleti

La città blindata ha retto al grande… Il protocollo di sicurezza pensato per la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi è stato un successo. (la Repubblica)

Gli ultimi Giochi di Tokyo hanno subito 450 milioni di tentativi di attacco e si prevede che quelli di Parigi potranno subire un numero di cyberattack dieci volte superiore (StartupItalia)

A poche ore dall'inizio di Parigi 2024, sono in aumento gli episodi di cybercriminalità, la pirateria contro le sedi centrali dei trasporti e servizi pubblici ma anche i fake di presunti terroristi, con minacce che arrivano persino sui cellulari di alcuni atleti. (La Stampa)