Ragazzini reclutati dall'Isis su TikTok, Hamas che promette "sangue": le minacce (vere o presunte) alle Olimpiadi

Ragazzini reclutati dall'Isis su TikTok, Hamas che promette sangue: le minacce (vere o presunte) alle Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it ESTERI

Giochi di pace in tempo di guerra. A poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024, Parigi deve fare i conti con un contesto internazionale segnato dalle tensioni più forti dalla fine della Guerra Fredda. In una Francia già segnata da un decennio di attentati jihadisti, l'amministrazione di Emmanuel Macron ha messo un dispositivo di sicurezza senza precedenti messo in piedi contro il rischio di minacce di matrice islamista che potrebbero provenire da fronti e attori diversi. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono le previsioni di meteorologi forse catastrofisti, ma in effetti si calcola che nelle prossime 24 ore cadranno 23 millimetri di acqua, non poche. Più del terrorismo, in questo momento, nell'imminenza della cerimonia d'apertura dell'Olimpiade di Parigi 2024, spaventa il meteo. (La Gazzetta dello Sport)

Breve allarme sicurezza al Media Center di Parigi 2024, dove sono ospitati migliaia di giornalisti per seguire la cerimonia di apertura dei Giochi. Le forze dell’ordine hanno delimitato l’intera area circostante alla struttura situata al Carreau du Temple, nel centro della città. (LAPRESSE)

Sono le due tattiche usate dai servizi di sicurezza per cercare di proteggere al meglio la Francia doppiamente nel mirino. Da mesi intelligence, polizia e gendarmeria hanno scandagliato una gigantesca realtà estremista aprendo decine di migliaia di file intestati a potenziali attentatori. (Corriere della Sera)

Parigi 2024, falso allarme al Media Center: isolata l'area

In occasione di grandi eventi, i cyber criminali trovano terreno fertile per intensificare le proprie attività, favorite dallo sviluppo della tecnologia che ha portato nel tempo a un aumento della superficie di attacco. (Forbes Italia)

Gli occhi di tutto il mondo puntano su Parigi, dove oggi partono le Olimpiadi 2024. Anche i criminali informatici tenteranno di approfittare della situazione. Ecco di seguito alcuni consigli su come comportarsi, soprattutto online. (StartupItalia)

Sale la tensione a Parigi in vista dell'inizio dei Giochi olimpici. Dopo l'attacco alle linee ferroviarie dell'Alta velocità, in città è scattato un allarme al Media Center e la polizia ha isolato tutta l'area interessata. (Sport Mediaset)