Cybercriminalità, minacce ad atleti

Cybercriminalità, minacce ad atleti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta di Parma ESTERI

A poche ore dall’inizio di Parigi 2024, sono in aumento gli episodi di cybercriminalità, la pirateria contro le sedi centrali dei trasporti e servizi pubblici ma anche i fake di presunti terroristi, con minacce che arrivano persino sui cellulari di alcuni atleti. Lo ha appreso l'Ansa da fonti della sicurezza francese, secondo la quale gli esperti antipirateria sono in massima allerta. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. Lo ha appreso l'ANSA da fonti della sicurezza francese, secondo la quale gli esperti antipirateria sono in massima allerta. (Il Mattino di Padova)

La polizia francese ha per sicurezza transennato tutto il perimetro del Palazzo dei Congressi. Alta tensione a Parigi nella giornata che segna l'inizio ufficiale delle Olimpiadi 2024 con la cerimonia di apertura. (Adnkronos)

Le forze dell'ordine hanno brevemente delimitato l'area intorno alla struttura, poi hanno avuto il via libera per sciogliere il cordone (LAPRESSE)

Truffe da Olimpiadi: come evitare i rischi su biglietti, match in streaming e concorsi fake

In queste ore la zona ospita migliaia di reporter all'interno in attesa di seguire la cerimonia di apertura. Al momento non è chiaro perché siano state adottate le misure di sicurezza, ma dopo dieci minuti la situazione è subito tornata alla normalità. (Sport Mediaset)

Stasera la cerimonia di apertura che inaugura le Olimpiadi francesi, che per la prima volta non sarà in uno stadio. La capitale è blindata PARIGI 2024 (Sport Mediaset)

Se siete a Parigi, ad esempio, fate attenzione quando vi collegate alle reti Wi-Fi pubbliche (StartupItalia)