La Parigi olimpica fa i conti con cybercriminalità e minacce agli atleti

La Parigi olimpica fa i conti con cybercriminalità e minacce agli atleti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

PARIGI. A poche ore dall'inizio di Parigi 2024, sono in aumento gli episodi di cybercriminalità, la pirateria contro le sedi centrali dei trasporti e servizi pubblici ma anche i fake di presunti terroristi, con minacce che arrivano persino sui cellulari di alcuni atleti. Lo ha appreso l'ANSA da fonti della sicurezza francese, secondo la quale gli esperti antipirateria sono in massima allerta. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

"C'è stato un allarme fuori dal centro. Allarme bomba? Non lo sappiamo ancora", riferisce la polizia nazionale francese ai giornalisti all'esterno mentre allarga il perimetro di controllo. Allarme al Media center delle Olimpiadi di Parigi 2024, con migliaia di giornalisti al suo interno in attesa di partecipare alla Cerimonia di apertura dei Giochi. (ROMA on line)

In queste ore la zona ospita migliaia di reporter all'interno in attesa di seguire la cerimonia di apertura. Al momento non è chiaro perché siano state adottate le misure di sicurezza, ma dopo dieci minuti la situazione è subito tornata alla normalità. (Sport Mediaset)

Tra i temi più discussi di queste Olimpiadi che oggi prendono il via a Parigi c’è, senza dubbio, quello della sicurezza. Non solo fisica ma anche informatica. Negli ultimi anni, le minacce informatiche sui Giochi si sono fatte sempre più importanti, prendendo di mira soprattutto i grandi eventi sportivi. (StartupItalia)

Parigi 2024: allarme al Media Center, polizia isola area

Giochi di pace in tempo di guerra. In una Francia già segnata da un decennio di attentati jihadisti, l'amministrazione di Emmanuel Macron ha messo un dispositivo di sicurezza senza precedenti messo in piedi contro il rischio di minacce di matrice islamista che potrebbero provenire da fronti e attori diversi. (Today.it)

Lo ha appreso l'Ansa da fonti della sicurezza francese, secondo la quale gli esperti antipirateria sono in massima allerta. (Gazzetta di Parma)

La polizia francese sta isolando la zona attorno al Media Press Center di Parigi: “Per sicurezza, c’è stato un allarme”, riferiscono ai giornalisti all’interno. (SPORTFACE.IT)