Parigi 2024, gioia e paura per l'apertura dei Giochi

Parigi 2024, gioia e paura per l'apertura dei Giochi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

PARIGI 2024 Stasera la cerimonia di apertura che inaugura le Olimpiadi francesi, che per la prima volta non sarà in uno stadio. La capitale è blindata Il conto alla rovescia è finito, dopo anni di preparazione, di attesa, di progetti faraonici e piani segreti, Parigi si ritrova adesso al centro del mondo. Cominciano le Olimpiadi di Parigi 2024, 124 anni dopo le prime celebrate nella capitale francese e 100 dopo il bis, la Ville Lumiere alla sua terza volta è pronta a restare a bocca aperta seguendo i barconi sulla Senna che - per la prima volta nella storia olimpica - sfileranno in una cerimonia inaugurale non all'interno di uno stadio ma galleggiando sul fiume. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Allarme al Media Press Center di Parigi, perimetro transennato 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

A poche ore dall'inizio di Parigi 2024, sono in aumento gli episodi di cybercriminalità, la pirateria contro le sedi centrali dei trasporti e servizi pubblici ma anche i fake di presunti terroristi, con minacce che arrivano persino sui cellulari di alcuni atleti. (Il Mattino di Padova)

Il setaccio e il tagliaerba. Da mesi intelligence, polizia e gendarmeria hanno scandagliato una gigantesca realtà estremista aprendo decine di migliaia di file intestati a potenziali attentatori. (Corriere della Sera)

Parigi 2024, allarme al media center prima di cerimonia: area isolata

Alta tensione a Parigi nella giornata che segna l'inizio ufficiale delle Olimpiadi 2024 con la cerimonia di apertura. La polizia francese ha per sicurezza transennato tutto il perimetro del Palazzo dei Congressi. (Adnkronos)

Tuttavia, una recente analisi condotta dagli esperti di Kaspersky ha rivelato un aspetto preoccupante: il 25% dei Wi-Fi pubblici di Parigi presenta vulnerabilità di sicurezza significative. Questo articolo esamina i rischi associati all’uso di reti Wi-Fi non sicure e offre consigli pratici su come proteggersi. (Diario Innovazione)

"C'è stato un allarme fuori dal centro. Allarme bomba? Non lo sappiamo ancora", riferisce la polizia nazionale francese ai giornalisti all'esterno mentre allarga il perimetro di controllo. Allarme al Media center delle Olimpiadi di Parigi 2024, con migliaia di giornalisti al suo interno in attesa di partecipare alla Cerimonia di apertura dei Giochi. (ROMA on line)