Olimpiadi, sicurezza e cyber truffe: come evitarle?

Olimpiadi, sicurezza e cyber truffe: come evitarle?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StartupItalia ESTERI

Gli ultimi Giochi di Tokyo hanno subito 450 milioni di tentativi di attacco e si prevede che quelli di Parigi potranno subire un numero di cyberattack dieci volte superiore Tra i temi più discussi di queste Olimpiadi che oggi prendono il via a Parigi c’è, senza dubbio, quello della sicurezza. Non solo fisica ma anche informatica. Negli ultimi anni, le minacce informatiche sui Giochi si sono fatte sempre più importanti, prendendo di mira soprattutto i grandi eventi sportivi. (StartupItalia)

Ne parlano anche altre testate

PARIGI. A poche ore dall'inizio di Parigi 2024, sono in aumento gli episodi di cybercriminalità, la pirateria contro le sedi centrali dei trasporti e servizi pubblici ma anche i fake di presunti terroristi, con minacce che arrivano persino sui cellulari di alcuni atleti. (La Stampa)

Gli occhi di tutto il mondo puntano su Parigi, dove oggi partono le Olimpiadi 2024. Anche i criminali informatici tenteranno di approfittare della situazione. Ecco di seguito alcuni consigli su come comportarsi, soprattutto online. (StartupItalia)

In una Francia già segnata da un decennio di attentati jihadisti, l'amministrazione di Emmanuel Macron ha messo un dispositivo di sicurezza senza precedenti messo in piedi contro il rischio di minacce di matrice islamista che potrebbero provenire da fronti e attori diversi. (Today.it)

Allarme al Media Press Center di Parigi, perimetro transennato

Si teme il diluvio - non universale, ma qualcosa di simile - che dovrebbe abbattersi tra le 20 e le 21, lungo il percorso della festa, su sei chilometri di Senna. Sono le previsioni di meteorologi forse catastrofisti, ma in effetti si calcola che nelle prossime 24 ore cadranno 23 millimetri di acqua, non poche. (La Gazzetta dello Sport)

Con l’avvicinarsi delle Olimpiadi e Paralimpiadi estive di Parigi 2024, la capitale francese si prepara ad accogliere milioni di visitatori. Tuttavia, una recente analisi condotta dagli esperti di Kaspersky ha rivelato un aspetto preoccupante: il 25% dei Wi-Fi pubblici di Parigi presenta vulnerabilità di sicurezza significative. (Diario Innovazione)

Allarme al Media Press Center di Parigi, perimetro transennato 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)