Giochi Olimpici 2024, i pericoli delle reti Wi-Fi pubbliche a Parigi

Giochi Olimpici 2024, i pericoli delle reti Wi-Fi pubbliche a Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Diario Innovazione SPORT

Con l’avvicinarsi delle Olimpiadi e Paralimpiadi estive di Parigi 2024, la capitale francese si prepara ad accogliere milioni di visitatori. Tuttavia, una recente analisi condotta dagli esperti di Kaspersky ha rivelato un aspetto preoccupante: il 25% dei Wi-Fi pubblici di Parigi presenta vulnerabilità di sicurezza significative. Questo articolo esamina i rischi associati all’uso di reti Wi-Fi non sicure e offre consigli pratici su come proteggersi. (Diario Innovazione)

Su altre fonti

Breve allarme sicurezza al Media Center di Parigi 2024, dove sono ospitati migliaia di giornalisti per seguire la cerimonia di apertura dei Giochi. Le forze dell’ordine hanno delimitato l’intera area circostante alla struttura situata al Carreau du Temple, nel centro della città. (LAPRESSE)

Se siete a Parigi, ad esempio, fate attenzione quando vi collegate alle reti Wi-Fi pubbliche (StartupItalia)

Per approfondire : "C'è stato un allarme fuori dal centro. Allarme bomba? Non lo sappiamo ancora", riferisce la polizia nazionale francese ai giornalisti all'esterno mentre allarga il perimetro di controllo. (ROMA on line)

Ragazzini reclutati dall'Isis su TikTok, Hamas che promette "sangue": le minacce (vere o presunte) alle Olimpiadi

Alta tensione a Parigi nella giornata che segna l'inizio ufficiale delle Olimpiadi 2024 con la cerimonia di apertura. Prima gli attacchi alla rete ferroviaria dell'alta velocità, con ripercussioni sulla regolarità del traffico nel paese, poi l'allarme al Media center con migliaia di giornalisti al suo interno in attesa di partecipare alla Cerimonia di apertura dei Giochi. (Adnkronos)

Il setaccio e il tagliaerba. Perché ospita i Giochi e bersaglio scontato di molti criminali. (Corriere della Sera)

Giochi di pace in tempo di guerra. In una Francia già segnata da un decennio di attentati jihadisti, l'amministrazione di Emmanuel Macron ha messo un dispositivo di sicurezza senza precedenti messo in piedi contro il rischio di minacce di matrice islamista che potrebbero provenire da fronti e attori diversi. (Today.it)