A Trento calano combustibili, energia elettrica ed acqua: inflazione al 0,6%

A Trento calano combustibili, energia elettrica ed acqua: inflazione al 0,6%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO ECONOMIA

Condividi questo articolo Pubblicità A settembre, i prezzi a Trento hanno registrato una diminuzione dell’1,2% rispetto al mese di agosto, secondo i dati diffusi ieri dall’Istituto statistica provincia di Trento (Ispat). Questo calo ha portato il tasso medio di inflazione allo 0,6%, il più basso degli ultimi mesi, considerando che a gennaio era ancora al 4,1%. A livello nazionale, l’inflazione è stata dello 0,8%, con una leggera flessione dello 0,1% tra agosto e settembre. (la VOCE del TRENTINO)

Su altre fonti

La decelerazione si deve principalmente ai prezzi degli energetici, sia regolamentati che non. (RaiNews)

Nel mese di Settembre 2024 l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, con base 2015=100, è risultato pari a 120,0 con una variazione del -0,1% rispetto al mese precedente e del +0,6% nei confronti dello stesso mese dell’anno precedente (tasso annuo tendenziale dell’inflazione). (agenzia giornalistica opinione)

Aggravi che hanno inciso fortemente sulle scelte delle famiglie, non solo in tema di vacanze, e che sono destinati a peggiorare nei prossimi mesi: come ogni anno, l’O. Nonostante la frenata complessiva, si trovano in controtendenza i prezzi dei beni alimentari non lavorati, che tornano a crescere. (Valledaostaglocal.it)

Istat, l'inflazione in Italia scende allo 0,7% a settembre: attesa per le decisioni della Bce

In Italia, si dovranno pagare mediamente circa 5 euro in più al mese (e 60 euro all’anno). L’Istat ha comunicato i dati sull’inflazione rilevata a settembre 2024, registrando un aumento dello 0,7% su base annua per quanto riguarda l’indice dei prezzi al consumo. (idealista.it/news)

Secondo i dati definitivi di settembre resi noti dall’Istat, l’inflazione annua è pari +0,7%, da +1,1% del mese precedente. (L'agone)

L'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (Nic), al lordo dei tabacchi, registra una diminuzione dello 0,2% su base mensile e una crescita dello 0,7% su base annua dal +1,1% del mese precedente. (Corriere della Sera)