Debutta N°8 la prima francese costruita a Melfi da Stellantis

Debutta N°8 la prima francese costruita a Melfi da Stellantis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’offerta dei crossover coupè, già piuttosto ampia, si arricchisce di un nuovo modello. Si tratta della DS N°8, un DNA francese, ma italiana d’adozione visto che verrà prodotta nella fabbrica di Melfi da dove usciranno anche sorelle Jeep Compass e Lancia Gamma. E’ la nuova ammiraglia del brand che non a caso anticipa molte delle soluzioni estetiche e anche tecnologiche che verranno riprese in seguito dai nuovi modelli futuri. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

L’avevamo già vista in veste prototipale e, ora, l’ammiraglia di DS Automobiles è stata finalmente svelata: si chiama DS N°8 (il nome è un rimando all’industria dei profumi di lusso francese) ed è un Suv coupé premium 100% elettrico progettato per combinare lusso, prestazioni e sostenibilità ambientale. (Auto.it)

Dimensioni ed Esterni DS N°8 La DS N°8 è una elettrica francese che si distingue per le sue dimensioni generose: lunga ben 4,82 metri, larga 1,90 metri, alta 1,58 metri, non può essere definita un SUV coupé con una altezza da terra di soli 15,5 cm. (Autoappassionati.it)

Galleria fotografica: La DS N°8 è la nuova, filante e ben rifinita crossover elettrica che sarà costruita in Italia. Arriverà a metà del 2025 e promette un’autonomia fino a 750 km. (AlVolante)

DS N°8, nuovo crossover elettrico. Le informazioni e i prezzi

Il nome della nuova ammiraglia DS – N°8 – non è particolarmente fantasioso, ma agli appassionati storici del marchio francese farà piacere sapere che per l’allestimento top è stata ripescata la gloriosa denominazione Pallas (mentre un gradino sotto c’è la versione Etoile). (l'Automobile - ACI)

DS ha presentato la nuova ammiraglia DS N°8, un SUV coupé 100% elettrico basato sulla piattaforma STLA Medium. Il veicolo, lungo 4,82 metri, sarà disponibile con batterie fino a 97,2 kWh e trazione anteriore o integrale, con un'autonomia dichiarata fino a 750 km nel ciclo WLTP. (Tom's Hardware Italia)

È lunga 482 cm, ha forme filanti e nasce sulla piattaforma STLA Medium del gruppo Stellantis, usata per la prima volta per la Peugeot 3008. A trazione anteriore ci sono quella con batteria da 74 kWh, 230 CV e 572 km d’autonomia media dichiarata, e quella con 97,2 kWh, 245 CV e 750 km di percorrenza con una ricarica al 100%. (AlVolante)