VIDEO Maxioperazione Polizia e GdF, droga, riciclaggio, frode: 35 arresti in Puglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LECCE – Traffico di droga, riciclaggio, impiego di denaro di provenienza illecita: blit della finanza nel Salento. Sono 35 gli arresti nel Salento. Dalle prime ore della giornata odierna, a Lecce e provincia, è in corso, da parte della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza di Lecce, una vasta operazione coordinata dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo salentino per l’esecuzione di 35 misure cautelari restrittive della libertà personale, per reati associativi finalizzati al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, riciclaggio, autoriciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, trasferimento fraudolento di valori, emissione di fatture per operazioni inesistenti. (StatoQuotidiano.it)
Su altre testate
Se c’è un mercato che in controtendenza col resto non conosce crisi, è quello della droga. L’operazione conclusa in queste ore da polizia e guardia di finanza sotto il coordinamento della direzione distrettuale antimafia ne è conferma ulteriore, qualora fiumi di parole vergate nelle ultime relazioni semestrali della Dia non fossero bastate. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Narcotraffico con basi operative a Lecce ed entroterra salentino: scatta il blitz all'alba con 35 arresti, dei quali 33 in carcere e due ai domiciliari. Una operazione... (Virgilio)
Report della Polizia di Stato ______ CONTRASTO AL NARCOTRAFFICO: DURO COLPO ALLE ORGANIZZAZIONI CRIMINALI OPERATIVE A LECCE E NEL BASSO SALENTO (LecceCronaca.it)
LECCE – Apprendo con soddisfazione dell’operazione di stamani condotta da Polizia di Stato e Guardia di Finanza, sotto la direzione della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, che ha consentito di eseguire 35 misure cautelari restrittive della libertà personale, nei confronti di diversi soggetti per reati associativi finalizzati al traffico di droga, al riciclaggio, all’impiego di denaro di provenienza illecita, al trasferimento fraudolento di valori, all’emissione di fatture per operazioni inesistenti. (Corriere Salentino)
Si è svolta questa mattina a Lecce e provincia, una vasta operazione coordinata dalla Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo salentino per l’esecuzione di 35 misure cautelari restrittive della libertà personale (33 arrestati in carcere e 2 ai domiciliari), per reati associativi finalizzati al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, riciclaggio, autoriciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, trasferimento fraudolento di valori, emissione di fatture per operazioni inesistenti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
LECCE – Due distinte organizzazioni criminali accomunate dal medesimo core business: il traffico di ingenti quantitativi di droga. Capaci di movimentare sostanze stupefacenti di ogni tipo – cocaina, marijuana e hashish – per un volume d’affari mensile che si aggirava attorno al mezzo milione di euro. (Corriere Salentino)