Dalla droga agli interessi al circuito dell'economia legale: gli altri 62 indagati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È lunga la lista degli indagati dell'operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia che ha portato all'esecuzione - da parte della polizia e della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Si comunica che dalle prime ore della giornata odierna, a Lecce e provincia, è in corso, da parte della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza di Lecce, una vasta operazione coordinata dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo salentino per l’esecuzione di 35 misure cautelari restrittive della libertà personale, per reati associativi finalizzati al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, riciclaggio, autoriciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, trasferimento fraudolento di valori, emissione di fatture per operazioni inesistenti. (LecceCronaca.it)
Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Rocco Gligora, elemento chiave tra i gruppi calabresi e la sacra corona unita, coinvolto in un vasto giro di narcotraffico internazionale. (Telemia)
La droga è il business principale di guadagno della criminalità organizzata. Bisogna dare atto alla Procura della Repubblica il fatto di aver coordinato al meglio un’attività complessa, che ha visto insieme criminalità salentina ed esponenti della malavita calabrese e internazionale, tutto questo ha permesso di sequestrare negli anni, dal 2020 al 2023, ingenti quantitativi di droga, cocaina in particolare, che è stata immessa nel mercato salentino e non solo. (Leccenews24)
LECCE – Due distinte organizzazioni criminali accomunate dal medesimo core business: il traffico di ingenti quantitativi di droga. Capaci di movimentare sostanze stupefacenti di ogni tipo – cocaina, marijuana e hashish – per un volume d’affari mensile che si aggirava attorno al mezzo milione di euro. (Corriere Salentino)
33 di loro direttamente in carcere, gli altri due ai domiciliari. (Il Gallo)
Compare anche Manduria nell’inchiesta su un grosso traffico di droga condotta dalla Guardia di Finanza e dalla Questura di Lecce conclusa ieri con il maxi blitz che ha portato in carcere 35 persone, quasi tutte della provincia leccese, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia salentina. (LaVoce)