Littizzetto contro Valditara: "Il patriarcato non esiste? Ma proprio in faccia a Gino Cecchettin dovevi dirlo?"

Littizzetto contro Valditara: Il patriarcato non esiste? Ma proprio in faccia a Gino Cecchettin dovevi dirlo?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Littizzetto contro Valditara: "Il patriarcato non esiste? Ma proprio in faccia a Gino Cecchettin dovevi dirlo?" Durante la puntata di Che tempo che fa su canale Nove, Luciana Littizzetto ha lanciato una critica pungente al ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, definendolo ironicamente “ministro dell’Istruzione, del Merito e delle grandi inopportunità”. Il suo intervento prende di mira alcune recenti dichiarazioni del ministro, che aveva affermato che il patriarcato “non esiste più, abolito negli anni ’70” e attribuito la violenza contro le donne prevalentemente alle persone immigrate. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ospite di Nicola Porro a Quarta Repubblica su Rete 4, ha ribadito l’importanza dell’alternanza scuola-lavoro, pratica che, a suo dire, “si fa in tutta Europa, si fa in tutti i Paesi Ocse, perché è fondamentale”. (Orizzonte Scuola)

Dopo la bufera che ha investito il ministro dell'Istruzione e del Merioto, Giuseppe Valditara, che alla presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin, creata in memoria della ragazza uccisa l’anno scorso dall’ex fidanzato Filippo Turetta, aveva detto, parlando della violenza sulle donne, tra le altre cose, che "l’incremento di fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e di devianza in qualche modo discendenti da una immigrazione illegale". (Tiscali Notizie)

Nella puntata del 24 novembre 2024 di Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto ha rivolto la sua ironica e pungente letterina al Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, affrontando temi di attualità con il suo inconfondibile stile. (ilmessaggero.it)

Littizzetto e la letterina a Valditara: «Hai detto che il patriarcato non esiste in faccia al papà di Giulia, uccisa da un italiano...»

Durante la puntata di Che tempo che fa su canale Nove, Luciana Littizzetto ha lanciato una critica pungente al ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, definendolo ironicamente “ministro dell’Istruzione, del Merito e delle grandi inopportunità”. (la Repubblica)

– “La violenza sulle donne è un fenomeno complesso, che si manifesta in mille forme e comincia in mille modi. C’è la violenza che si sviluppa all’interno delle relazioni o per la fine di una relazione che l’uomo non accetta. (Agenzia askanews)

Tu che hai detto che il patriarcato non esiste, abolito negli anni 70 e che la violenza si deve agli immigrati, e lo hai detto in faccia al papà di Giulia, che è stata ammazzata da un uomo italianissimo, un bravo ragazzo, di buona famiglia. (Corriere TV)