Napoli-Az Alkmaar 0-1, gli azzurri sbattono contro il bunker olandese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

I 3 punti se li è presi a sorpresa l'AZ Alkmaar, per gli azzurri la strada verso la qualificazione è già in salita.

Stesso canovaccio nella ripresa, in cui Koulibaly è stato il primo a rendersi pericoloso con un bel colpo di testa, a lato.

Il presidente ha riallacciato la trattativa per il rinnovo del contratto di Gattuso, più vicino alla conferma.

Gattuso per l'assalto finale ha rispolverato invano perfino il 4-3-3, senza riuscire tuttavia a scalfire il bunker degli olandesi. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

LEGGI LA DIRETTA TESTUALE DI NAPOLI AZ. Napoli Az 0-1, goal di De Wit. SEGUICI ANCHE SU TWITTER CLICCANDO Il Napoli ha iniziato mantenendo il possesso palla e cercando l’affondo in verticale con gli scatti di Victor Osimhen. (CalcioNapoli1926.it)

Troppe distrazioni: brutta serata”. Tuttosport 5. “Non la sua miglior partita: permette a Sugawara di arrivare al tiro ed è in ritardo in occasione del gol di De Wit. (CalcioNapoli24)

Noi abbiamo dominato ma potevamo fare meglio. E’ assurdo in tal senso che nel salotto di Telelombardia si sia detto a fine primo tempo “Il Napoli non riesce a battere la primavera dell’Alkmaar”. (CalcioNapoli1926.it)

Parla così in conferenza stampa Arne Slot, tecnico dell'Az Alkmaar, che analizza la vittoria dei suoi contro il Napoli: “Non abbiamo creato molte occasione, ma una è bastata per arrivare ad un bel gol. (TUTTO mercato WEB)

Il Napoli è sparito: così titola l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport all'indomani del ko interno in Europa League contro l'Az Alkmaar. Dopo una vigilia travagliatissima il club biancorosso forse neanche pensava di poter uscire vittorioso da questo turno. (Tutto Napoli)

Un anno fa di questi tempi la Fiorentina navigava in acque minacciose, stretta tra un deludente pareggio a Brescia (con tanto di gol annullato a Tonali) e la sconfitta di Roma con la Lazio, con tutti gli strascichi polemici per l'arbitraggio del caso. (Firenze Viola)