Cronaca meteo. L'uragano Milton è di nuovo di categoria 5. Ultime 24 ore prima del landfall in Florida - Video

Cronaca meteo. L'uragano Milton è di nuovo di categoria 5. Ultime 24 ore prima del landfall in Florida - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo ESTERI

Cronaca meteo. L'uragano Milton è di nuovo di categoria 5. Imminente landfall in Florida - Video ore 10:06 di Lorenzo Badellino 9 ottobre 2024ore 10:06 L'uragano Milton visto dalla International Space Station (Fonte immagine: @BillPrinter00 via X) Pochi giorni fa l'uragano Milton aveva già raggiunto la categoria 5 nelle calde acque del Golfo del Messico, poi per un breve periodo aveva subito un parziale depotenziamento alla categoria 4, mentre scorreva quasi parallelamente alla costa settentrionale della penisola messicana dello Yucatan. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Milton fa tremare la Florida. Con i suoi venti a 230 chilometri all'ora, l'uragano si avvicina pericolosamente e ha nel mirino Tampa Bay, area densamente popolata e in rapida crescita che è anche una delle più vulnerabili d'America alle inondazioni costiere. (L'Unione Sarda.it)

Tampa (Florida), 8 ott. Dopo Helene, la Florida si prepara anche all'arrivo dell'uragano Milton. (Io Donna)

Secondo le previsioni del National Hurricane Center, il fenomeno atmosferico estremo raggiungerà le coste dello stato americano verso le 20 di stasera (ore italiane) e attraverserà la penisola nel corso della notte e della mattinata di giovedì. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meteo, Uragano Milton: minaccia devastante per la Florida centro-occidentale

Arrivano dallo spazio le nuove incredibili immagini dell’uragano Milton , che oggi dovrebbe raggiungere le coste degli Stati Uniti e che potrebbe essere il più grave uragano degli ultimi cento anni a colpire lo stato della Florida . (L'Eco di Bergamo)

L’uragano Milton, considerato una delle tempeste più potenti mai registrate nell’Atlantico, sta mettendo a rischio milioni di persone lungo la costa centro-occidentale della Florida. (Meteo Giornale)

I meteorologi statunitensi avvertono che l’uragano Milton, attualmente nel Golfo del Messico, potrebbe diventare uno degli eventi atmosferici più devastanti mai registrati per la Florida centro-occidentale, compresa la vasta area metropolitana di Tampa. (Tempo Italia)