Zaccagni e un gol decisivo: senza l'1-1 con la Croazia, l'Italia sarebbe eliminata

Zaccagni e un gol decisivo: senza l'1-1 con la Croazia, l'Italia sarebbe eliminata
TUTTO mercato WEB SPORT

Zaccagni e un gol decisivo: senza l'1-1 con la Croazia, l'Italia sarebbe eliminata In Italia si è andati discutendo della qualità e della reale difficoltà nell'esecuzione del gol segnato da Mattia Zaccagni nella serata di lunedì contro la Croazia, ma non tutti forse hanno ancora compreso la portata e il peso di quella rete segnata dall'esterno della Lazio. Sì, perché guardando le classifiche dei gironi di Euro 2024 a cose fatte, si nota subito come la rete di Zaccagni valsa l'1-1 con la Croazia sia stata letteralmente decisiva per permettere all'Italia di avanzare nella competizione. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri media

Il regalo più bello per il nonno in cielo. Lo ricorda lo zio del calciatore, Umberto Morri: "Siamo strafelici. (il Resto del Carlino)

Si chiama Jonathan Pearce ed è il telecronista chiamato dalla Bbc a commentare Italia-Croazia, il match di lunedì sera, la partita del miracolo al 98esimo di Mattia Zaccagni. Una rete in extremis, un pari che ci proietta agli ottavi contro la Svizzera quando sembravamo più fuori che dentro. (Liberoquotidiano.it)

Ma la rete del laziale, alla luce degli ultimi risultati dei gironi, è risultata davvero decisiva per la squadra di Spalletti. Il gol di Zaccagni, decisivo nel finale nell'1-1 dell'Italia contro la Croazia, ha regalato agli Azzurri il secondo posto nel girone ed il passaggio agli ottavi di Euro 2024. (Napoli Magazine)

Euro 24:Zaccagni'Svizzera forte, dispiace per assenza Calafiori'

Il gol di Mattia Zaccagni contro la Croazia nella serata di ieri ha raddoppiato il proprio valore. In virtù dei risultati sugli altri campi, senza quella rete l'Italia sarebbe stata esclusa da Euro2024, perdendo ogni speranza di difendere il titolo da campione in carica. (La Lazio Siamo Noi)

Loro forti e compatti, abbiamo già visto un po' di video. "Con la Svizzera servirà grande gara per batterli e andare ai quarti. (Il Piccolo)

Visti i risultati, gli azzurri non sarebbero rientrati tra le quattro migliori terze. Il gol di Zaccagni ha invertito il corso della storia (IlNapolista)