Morte Singh: interrogazione Orlando (Pd) a Nordio su ispettori a tribunale Latina

Morte Singh: interrogazione Orlando (Pd) a Nordio su ispettori a tribunale Latina
Più informazioni:
Civonline INTERNO

Per reati di caporalato". Lo scrive il deputato Pd ed ex ministro della Giustizia Andrea Orlando in una interrogazione presentata alla Camera e rivolta al ministro della Giustizia Carlo Nordio per sapere "se non intenda valutare di esercitare il potere ispettivo che gli assegna la legge 12 agosto 1962, n. 1311 al fine di fare chiarezza sulla gravissima vicenda esposta, nonché al fine di garantire il rispetto delle normative in materia di caporalato e di sfruttamento dei lavoratori". (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

È quello che osserva nell'ordinanza di custodia cautelare il giudice per le indagini preliminari Giuseppe Molfese che ha emesso il provvedimento restrittivo che ha portato in carcere Antonello Lovato il 36enne di Latina che aveva abbandonato davanti casa il bracciante agricolo Satnam Singh, morto al San Camillo dopo due giorni di agonia per le gravi ferite riportate in un incidente sul lavoro a Borgo Santa Maria nell'azienda agricola di Lovato. (latinaoggi.eu)

E' quanto scrivono i pm di Latina nella richiesta di custodia cautelare per il datore di lavoro di Satnam Singh. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ebbene oggi i carabinieri di Latina hanno arrestato Antonello Lovato, datore di lavoro del dipendente morto a seguito del drammatico infortunio verificatosi mentre lavorava nell’azienda agricola dell’uomo fermato oggi, in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere. (Secolo d'Italia)

Morte Satnam Singh, arrestato Antonello Lovato, titolare dell'azienda di Latina. La procura: «Se soccorso si sarebbe salvato»

Antonello Lovato, il datore di lavoro di Satnam Singh, il bracciante indiano lasciato morire dissanguato, è stato portato nel carcere di Latina. Lovato è stato arrestato con l'accusa di omicidio doloso, perché avrebbe lasciato la vittima con un braccio tranciato davanti alla sua abitazione. (Il Sole 24 ORE)

Lucido e determinato nel suo obiettivo: liberarsi subito di Satman, anche se poteva essere salvato con una semplice chiamata al 118. (ilmessaggero.it)

Omicidio volontario con dolo eventuale e non solo omicidio colposo. (Corriere Roma)