Cgil Calabria a Latina per chiedere diritti, dignità, salute e sicurezza sul lavoro

Cgil Calabria a Latina per chiedere diritti, dignità, salute e sicurezza sul lavoro
Altri dettagli:
Corriere di Lamezia INTERNO

Share Facebook Twitter Stumbleupon LinkedIn Pinterest La Cgil Calabria sarà presente con le sue categorie e, in particolare, con la Flai Cgil Calabria alla manifestazione indetta dalla Cgil nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi che si terrà a Latina sabato 6 luglio. Quanto accaduto a Satnam Singh è la punta dell’iceberg di un sistema di schiavizzazione e abuso del bisogno ancora troppo presente nel nostro Paese. (Corriere di Lamezia)

Su altri media

I carabinieri della compagnia di Latina hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Latina, ad Antonello Lovato, titolare dell'azienda in cui era impiegato Satman Singh, bracciante indiano 31enne deceduto a seguito di un grave incidente sul lavoro nel pontino. (ilmattino.it)

Antonello Lovato è stato arrestato dai carabinieri di Latina con l'accusa di "omicidio doloso di Singh Satnam". Secondo quanto riportato dalla nota della Procura, la consulenza medico-legale ha determinato che Singh Satnam, deceduto a causa di una copiosa perdita di sangue, si sarebbe con ogni probabilità salvato se fosse stato tempestivamente soccorso. (Famiglia Cristiana)

La consulenza medico legale ha accertato che ove l'indiano, deceduto per la copiosa perdita di sangue, fosse stato tempestivamente soccorso, si sarebbe con ogni probabilità salvato" spiega la Procura in una nota. (Tiscali Notizie)

Morte bracciante Satnam Singh, arrestato Antonello Lovato, titolare azienda agricola di Latina

Si aggrava dunque la posizione dell’imprenditore “sulla scorta delle risultanze della consulenza medico legale”, come rende noto la Procura, che ha variato l'ipotesi di reato inizialmente configurata (omicidio colposo) ed ha contestato a Lovato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

1311 al fine di fare chiarezza sulla gravissima vicenda esposta, nonché al fine di garantire il rispetto delle normative in materia di caporalato e di sfruttamento dei lavoratori". Lo scrive il deputato Pd ed ex ministro della Giustizia Andrea Orlando in una interrogazione presentata alla Camera e rivolta al ministro della Giustizia Carlo Nordio per sapere "se non intenda valutare di esercitare il potere ispettivo che gli assegna la legge 12 agosto 1962, n. (Civonline)

"Sulla scorta delle risultanze - spiega una nota - della consulenza medico legale la procura ha variato l'ipotesi di reato inizialmente configurata (omicidio colposo) ed ha contestato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale. (Sky Tg24 )