È più semplice trovare cosa guardare su Amazon Prime Video con queste novità

È più semplice trovare cosa guardare su Amazon Prime Video con queste novità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Nella giornata di oggi, 23 luglio, Amazon ha annunciato la disponibilità di nuovi aggiornamenti volti a migliorare l’esperienza d’uso di Prime Video. I contenuti della piattaforma di streaming, sottolinea l’azienda, ora sono più facili da trovare grazie ad alcune modifiche all’interfaccia utente dell’app e ai miglioramenti degli algoritmi di suggerimento, più efficaci grazie all’uso dell’IA generativa. (TuttoTech.net)

Ne parlano anche altri media

In particolare, tramite questi update sarà ancora più facile e veloce navigare il catalogo di Prime Video, grazie a suggerimenti più personalizzati ed elaborati dall'IA generativa, che consiglierà contenuti su misura a seconda delle preferenze. (Multiplayer.it)

Le lamentele devono essere arrivate negli uffici di Amazon, perché oggi il gigante statunitense ha annunciato un completo rinnovamento della UI della sua piattaforma che milioni di persone utilizzano per guardare film, serie TV, cartoni animati e anche eventi sportivi. (IlSoftware.it)

Amazon ha annunciato una serie di aggiornamenti significativi per Prime Video, il suo popolare servizio di streaming. (HWfiles)

Prime Video, ora più facile trovare cosa guardare

In particolare, la nuova grafica includerà una nuova scheda dedicata a tutti i contenuti gratuiti dell'abbonamento, evitando la confusione tra titoli inclusi e quelli invece a pagamento.  La nuova interfaccia prevede l'inedita scheda "Prime" nella barra di navigazione ubicata nella parte superiore del schermo (invece che sul lato sinistro). (SmartWorld)

Prime Video: nuova interfaccia e IA per un’esperienza di streaming ottimizzata La nuova interfaccia di Prime Video si presenta con una barra di navigazione riprogettata, che permette di accedere rapidamente alle diverse sezioni come “Home”, “Film”, “Serie TV” e “Sport”. (Tech Princess)

Pubblicità Grazie a suggerimenti ancora più personalizzati e individuati dalla IA generativa, sarà possibile scoprire contenuti su misura a seconda delle proprie preferenze, in modo da dedicare “più tempo alla visione e meno alla navigazione”, spiega Amazon. (macitynet.it)