Crowdstrike, il Mondo in tilt

Crowdstrike, il Mondo in tilt
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ECONOMIA

Aeroporti bloccati, sistemi informatici in tilt, banche e borse a singhiozzo ieri in tutto il mondo a causa di black out informatici che hanno causato guasti e disservizi. Tanto da costringere ieri il Nucleo cibersicurezza dell'Agenzia per la cibersicurezza a riunirsi al fine di valutare gli effetti causati dal disservizio informatico del software Crowdstrike. Il Nucleo è presieduto dal direttore generale dell'Acn, Bruno Frattasi, ed è composto dal consigliere militare del premier, da un rappresentante ciascuno per Dis, Aise ed Aisi, dei ministeri che fanno parte del Comitato interministeriale per la cybersicurezza e del Dipartimento della Protezione civile (Italia Oggi)

Su altri media

«A causa di un malfunzionamento a livello mondiale dei sistemi informatici che ha colpito anche le compagnie aeree, i voli in arrivo e partenza stanno subendo ritardi e/o cancellazioni». (ilmattino.it)

L'ondata di problemi informatici che ha paralizzato i computer a livello mondiale ha avuto gravi ripercussioni anche sul settore finanziario. (Sky Tg24 )

Un guasto del sistema Microsoft a livello globale sta causando problemi a numerose aziende e settori, tra cui quello del trasporto aereo, dell’home banking e dei media. Downdetector, sito che monitora le interruzioni dei servizi informatici, segnala che da ieri sera si sono registrati picchi improvvisi di incidenti su diversi siti web che includono applicazioni Microsoft. (Open)

Cos'è Crowdstrike e perché un suo aggiornamento ha bloccato Microsoft e i computer di tutto il mondo

Sono decine i voli fra ritardati e cancellati che si registrano in tutti gli aeroporti sardi. E si tratta non solo dei voli in continuità territoriale, ma anche di alcuni "low cost" utilizzati soprattutto dai turisti per arrivare nell'Isola o rientrare nelle città di partenza. (L'Unione Sarda.it)

Consigliamo a tutti i passeggeri di arrivare in aeroporto almeno 3 ore prima dell'orario di partenza previsto». «Se dovete partire oggi e non avete ancora effettuato il check-in per il tuo volo, potete farlo in aeroporto. (Corriere della Sera)

Crowdstrike: nessun attacco hacker L'aggiornamento che ha danneggiato Microsoft (Virgilio Notizie)