Gli alpinisti Cristian Gualdi e Luca Perazzini sono morti per ipotermia

Gli alpinisti Cristian Gualdi e Luca Perazzini sono morti per ipotermia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ChietiToday INTERNO

Ipotermia: è questa la causa della morte di Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti rimasti bloccati nella Valle dell'Inferno domenica 22 dicembre mentre riscendevano il Gran Sasso. A determinarlo è stata la ricognizione cadaverica condotta dal medico legale Giuseppe Sciarra. A riportare la notizia è l'agenzia LaPresse. Una ricognizione cadaverica che ha dunque confermato i timori che in questi giorni hanno accompagnato la speranza di poter trovare i due uomini, rispettivamente di 48 e 42 anni, ancora vivi. (ChietiToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alessandro Marcucci, capo stazione del Soccorso Alpino dell'Aquila e professore di Ingegneria, ha parlato al Corriere della Sera degli sforzi fatti per salvarli, una corsa non solo contro il tempo, ma anche contro un territorio «impervio e remoto», nonché le condizioni meteo avverse: «Le abbiamo provate tutte», dice. (corriereadriatico.it)

Insieme fino all'ultimo. Così hanno deciso le famiglie di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due amici alpinisti di Santarcangelo morti sul Gran Sasso. (il Resto del Carlino)

«Le abbiamo provate tutte». Alessandro Marucci, capo stazione del Soccorso Alpino dell’Aquila, commenta in modo amaro, al Corriere, la tragedia di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti trovati morti il 27 dicembre sul Gran Sasso dopo giorni di ricerche rese impossibili dal meteo avverso. (Open)

Morti sul Gran Sasso: funerali il 2 gennaio. La Protezione civile: “Allerta per rischio valanghe in Abruzzo”

«Noi che conosciamo la nostra montagna, il Gran Sasso, che muta molto velocemente, non saremmo andati». Francesco Sulpizio, presidente CAI abruzzo, conosce bene la direttissima, il percorso intrapreso dai due alpinisti morti sull'Appennino. (ilmessaggero.it)

L’ALA. Le cerimonie si terranno in due chiese distinte: alla Collegiata della città e nella parrocchia di San Vito. In loro ricordo, poi, Comune di Sant’Arcangelo, i i commercianti e la Pro loco hanno organizzato un momento di raccoglimento collettivo per lunedì 30 dicembre. (Il Centro)

Gran Sasso, recuperati i corpi dei due alpinisti dispersi 27 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)