Jannik Sinner, istinto killer: Ben Shelton non può nulla. Le foto

Jannik Sinner, istinto killer: Ben Shelton non può nulla. Le foto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sportal SPORT

Prova di forza di Jannik Sinner a Shanghai Il tennista azzurro si è qualificato ai quarti di finale dopo la vittoria in due set (6-4, 7-6) contro Ben Shelton Il tennista statunitense è in grande giornata al servizio ma viene punito in tutti i momenti decisivi della partita Sinner non riesce neanche a vincere un punto nei primi quattro turni di servizio dell'americano, ma poi affonda il colpo al nono game, quando trova il break Nel secondo set Shelton torna fortissimo al servizio, mentre Sinner salva ben sette palle break complessivamente Al momento decisivo al tie-break l'Azzurro ha invece dato un'altra dimostrazione di forza e solidità mentale Sinner ha vinto gli spareggi 7-1, chiudendo il match in appena un'ora e mezza "Ho trovato le soluzioni nei momenti importanti", ha spiegato Sinner dopo la partita (Sportal)

Ne parlano anche altre testate

Jannik Sinner prosegue il suo viaggio nel Masters 1000 di Shanghai e approda ai quarti di finale del torneo cinese per la prima volta in carriera. Questa vittoria per 6-4 7-6 regala all’altoatesino la sfida contro uno tra Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas per un posto in semifinale, avvicinando di un ulteriore passo l’obiettivo della conquista ufficiale del numero 1 al mondo a fine stagione. (Il Fatto Quotidiano)

Jannik Sinner vola ai quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai battendo 6-4 7-6(1) la testa di serie n° 14, Ben Shelton , in un'ora e 30 minuti di gioco. Per l'azzurro si tratta della quarta vittoria consecutiva contro l'americano dopo il primo confronto diretto conquistato da Shelton proprio a Shanghai un anno fa. (Eurosport IT)

Più facile del previsto la sfida di ottavi di finale di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai. Opposto all'insidioso americano Ben Shelton – che lo scorso anno, proprio in questo torneo, lo aveva sconfitto al terzo turno nel loro primo confronto diretto – il numero uno al mondo si è "vendicato", sbarazzandosi dell'avversario in due set. (Il Sole 24 ORE)

Sinner si libera di Shelton in due set: i colpi migliori

Questo mi mette in fiducia e mi dà confidenza in vista del prossimo match. All’inizio metteva in campo solo prime palle: ho cercato di restare tranquillo ed aspettare che servisse qualche seconda – il commento a caldo di Jannik -. (LiveTennis.it)

Un anno dopo Jannik Sinner ritrova, sempre negli ottavi di Shanghai, lo statunitense Ben Shelton, che proprio l’anno scorso a questo Masters 1000 aveva eliminato l’azzurro in tre set (2-6, 6-3, 7-6). dove vedere la partita in tv Un anno dopo Jannik Sinner ritrova, sempre negli ottavi di Shanghai, lo statunitense Ben Shelton, che proprio l’anno scorso a questo Masters 1000 aveva eliminato l’azzurro in tre set (2-6, 6-3, 7-6). (Corriere della Sera)

Shelton al servizio è spesso ingiocabile, ma quando Jannik riesce a far partire lo scambio fa valere personalità, tattica ed esperienza. Jannik Sinner veleggia verso i quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai vendicandosi di Ben Shelton che lo aveva eliminato sempre agli ottavi nel 2023. (La Gazzetta dello Sport)