"Il Pd non è credibile per governare l’Italia. Il partito è più isolato rispetto a due anni fa"

Il Pd non è credibile per governare l’Italia. Il partito è più isolato rispetto a due anni fa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

"La segretaria Schlein ha poco tempo davanti per cambiare il Pd, che ancora oggi ospita tutto ciò che è contro natura, ragione e decenza" a cominciare da "un gruppo dirigente che nel 90 per cento dei casi non rappresenta nulla né nei territori né nella società italiana". Ne è convinto il presidente della Campania, Vincenzo De Luca (nella foto), intervenuto alla Festa dell’ottimismo organizzata dal Foglio a Firenze (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

TREGUA FINITA. Tra Vincenzo De Luca ed Elly Schlein la tregua termina a Firenze. Sul palco della festa del “Foglio”, che si tiene a Palazzo Vecchio, il governatore ci sale dopo la segretaria e subito spara a zero: «Ho ascoltato Schlein, ha parlato in maniera garbata, ragionevole, condivisibile, ma non regge più la totale divaricazione fra le parole garbate e la realtà di un partito che non è credibile per governare l’Italia». (ROMA on line)

Così il sindaco Clemente Mastella, segretario nazionale di “Noi di Centro”, ha risposto a chi gli ha chiesto di commentare le dichiarazioni rese domenica scorsa dal governatore della Campania Vincenzo De Luca alla Festa dell’Unità a Foiano Val Fortore, nel Beneventano. (anteprima24.it)

Noi andremo avanti comunque» è la risposta di Antonio Misiani, senatore del Pd e commissario regionale delle Campania, alle nuove invettive di Vincenzo De Luca. Se preferisce continuare con gli attacchi personali, amen. (La Repubblica)

Pd, il De Luca show e il gelo in una stanza

Il governatore campano De Luca sfida la leadership del PD con dichiarazioni al vetriolo. Schlein nel mirino, partito in subbuglio. Siamo ancora allo scontro aperto tra Vincenzo De Luca ed Elly Schlein. (LA NOTIZIA)

Il palco fortorino della Festa dell'unità dem dello scorso weekend è stato scenario di ragionamenti e invettive. Il dibattito si incentra oramai su due grandi temi: il primo riguarda l'ipotesi terzo mandato per il governatore uscente Vincenzo De Luca; il secondo la necessità di convocare il congresso regionale a stretto giro. (ilmattino.it)

Governatore eterno della Campania, in carica dal 2015 e deciso a restare dov’è, mentre la segreteria nazionale del suo partito sta avendo lo stesso problema che hanno avuto tutti i predecessori di Elly Schlein in questi anni: prima o poi con De Luca si litiga, si prova a eliminarlo dalla scena politica e, tendenzialmente, si perde. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)