Attentato contro l’eurodeputato Ventola, un uomo a volto coperto ripreso mentre appiccava il fuoco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono state acquisite le immagini registrate da tutte le telecamere di videosorveglianza sistemate in ognuna delle strade di Canosa di Puglia, nel nord Barese, per dare un volto a chi nella notte tra venerdì e sabato scorso ha appiccato un incendio al portone di casa di Francesco Ventola, eurodeputato di Fratelli di Italia. Gli agenti della squadra mobile e della digos della questura di Andria sta… (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Per fortuna non ci sono stati feriti nell'attacco ricevuto dall'abitazione dell'europarlamentare di Fratelli d'Italia, ma resta la grande paura e lo sgomento per un gesto che avrebbe potuto provocare gravi danni a cose e soprattutto a persone. (il Giornale)
Non si registrano feriti. L'incendio, divampato intorno alle tre della scorsa notte, sarebbe stato provocato dal lancio di una molotov. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. I… (La Repubblica)
Canosa di Puglia, 30 novembre 2024 – Incendiato nella notte il portone dell'abitazione dell'europarlamentare di Fratelli di Italia, Francesco Ventola, a Canosa di Puglia, nel nord Barese. Il politico e la famiglia erano in casa ma nessuno è rimasto ferito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La sveglia in piena notte e la casa piena di fumo: quella che oggi può essere definita come una pericolosa disavventura poteva trasformarsi in qualcosa di molto peggio per Francesco Ventola, europarlamentare di Fratelli d'Italia. (il Giornale)
"Desidero ringraziare tutte le persone che in queste ore stanno manifestando la loro vicinanza a me e alla mia famiglia. Ho voluto fare questo video per dimostrare a tutti che stiamo bene. È stata una bruttissima esperienza e continua ancora a esserlo perché, svegliarsi nel cuore della notte e non riuscire a respirare perché casa tua è piena di fumo è qualcosa che non auguro mai a nessuno, nemmeno al peggior nemico". (Il Sole 24 ORE)
Raid contro l'abitazione dell'eurodeputato pugliese di Fratelli d'Italia Francesco Ventola: il portone della sua abitazione a Canosa, nel nord Barese, è stato incendiato la scorsa notte mentre il politico, amico d'infanzia del nuovo commissario Ue Raffaele Fitto, e la sua famiglia erano in casa. (il Giornale)