Attentato al fedelissimo di Fitto: «Non riuscivamo a respirare, ho la coscienza pulita»

Attentato al fedelissimo di Fitto: «Non riuscivamo a respirare, ho la coscienza pulita»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
bari.corriere.it INTERNO

«È stata una bruttissima esperienza. Svegliarsi la notte, e non riuscire a respirare perché casa tua è piena di fumo, è qualcosa che non auguro a nessuno, nemmeno al peggior nemico». È sconvolto l’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola, dopo l’attentato incendiario che ha colpito il la sua abitazione di Canosa di Puglia nella notte tra venerdì 29 novebre e sabato 30 novembre, mentre riposava con sua moglie e i suoi due figli. (bari.corriere.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quanto accaduto all’eurodeputato Francesco Ventola, a cui questa notte è stata incendiata la porta di casa, è gravissimo. A lui e alla sua famiglia vogliamo esprimere la nostra solidarietà. Siamo certi che le indagini della Procura di Trani porteranno presto ad individuare i responsabili di questo vile gesto. (StatoQuotidiano.it)

È stata una bruttissima esperienza e continua ancora a esserlo perché, svegliarsi nel cuore della notte e non riuscire a respirare perché casa tua è piena di fumo è qualcosa che non auguro mai a nessuno, nemmeno al peggior nemico". (ilmessaggero.it)

La Russa ha detto che l'episodio ricorda il rogo di Primavalle del 1973. La procura ha aperto un fascicolo. (Fanpage.it)

Fiamme al portone di casa dell'eurodeputato Ventola (FdI): a colpire un uomo dal volto coperto

Due minuti in cui i coniugi Ventola appaiono abbracciati e uniti, ringraziano chi ha manifestato loro solidarietà, si dicono fiduciosi nell’operato della magistratura e delle forze dell’ordine, rassicurano sul loro stato di salute e su quello dei figli. (La Repubblica)

Ventola, ex sindaco di Canosa e presidente della Provincia BAT, è stato capogruppo di FdI nel Consiglio regionale fino a giugno scorso. Nella notte, una molotov ha incendiato il portone dell’abitazione dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola, a Canosa di Puglia (ilmessaggero.it)

Sono state acquisite le immagini registrate da tutte le telecamere di videosorveglianza sistemate in ognuna delle strade di Canosa di Puglia, nel nord Barese, per dare un volto a chi nella notte tra venerdì e sabato scorso ha appiccato un incendio al portone di casa di Francesco Ventola, eurodeputato di Fratelli di Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)