Trovato morto nel Piave, forse ucciso dalla "droga degli sciamani": aveva fatto il barista in Trentino

Trovato morto nel Piave, forse ucciso dalla droga degli sciamani: aveva fatto il barista in Trentino
Approfondimenti:
Trentino INTERNO

TREVISO. Un decotto psichedelico a base di ayahuasca fatto con diverse piante amazzoniche. Potrebbe essere stata questa la causa della morte di Alex Marangon, il 25enne di Marcon (Venezia), scomparso il 30 giugno e ritrovato privo di vita due giorni dopo su un isolotto a Ciano del Montello (Treviso). Aveva appena concluso un contratto di lavoro da barista in Trentino Alto Adige. La notizia è anticipata oggi da alcuni quotidiani. (Trentino)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia è anticipata oggi da alcuni quotidiani. Potrebbe essere stata questa la causa della morte di Alex Marangon, il 25enne di Marcon (Venezia), scomparso il 30 giugno e ritrovato privo di vita due giorni dopo su un isolotto a Ciano del Montello (Treviso). (Tiscali Notizie)

La notizia è anticipata oggi da alcuni quotidiani. (l'Adige)

Si fa strada infatti il sospetto che il giovane abbia assunto durante il ritiro all'Abbazia Santa Bona di Vidor, l'Ayahuasca, una sostanza allucinogena utilizzata nei rituali sciamanici del Sud America. (Today.it)

Cos'è l'Ayahuasca, l'allucinogeno degli sciamani che potrebbe aver preso Alex Marangon

Un'abbazia arroccata sulle sponde del Piave, un weekeend sciamanico dedicato alla purificazione del corpo, l'ayahuasca, letteralmente la "liana degli spiriti" e un veleno di una rara rana Amazzonica. (ilgazzettino.it)

Sarà l'autopsia a stabilire se il 25enne di Marcon ha bevuto il decotto psichedelico di erbe amazzoniche durante il ritrovo sciamanico privato ‘Sol de Putumayo’ all’abbazia di Vidor (Treviso) (Adnkronos)

C'è il sospetto che Alex Marangon fosse sotto l'effetto di allucinogeni quando si è allontanato dall'abbazia di Vidor. Alex Marangon morto nel Piave: cosa è successo alla festa di sabato sera al momento della scomparsa? Alex Marangon, potrebbe aver avuto una crisi È il dettaglio emerso nelle ultime ore e su cui si stanno concentrando le indagini per fare chiarezza sul giallo di Vidor. (ilmessaggero.it)