Trofeo Lancia Rally, monomarca in arrivo nel 2025

Trofeo Lancia Rally, monomarca in arrivo nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lancia torna nel mondo dei rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF partendo dalla categoria Rally 4, che rappresenta un trampolino di lancio per i giovani piloti. In Europa, il Rally 4 è una delle categorie più affollate, dove si corre veloce e ci si diverte, attirando anche piloti esperti, pur essendo principalmente destinata a coloro che desiderano imparare e crescere. Monomarca Trofeo Lancia Rally Con il ritorno alle competizioni, Lancia annuncia il “Trofeo Lancia Rally” per i piloti della nuova Ypsilon Rally 4 HF. (NEWSAUTO)

Se ne è parlato anche su altre testate

I vertici dell’azienda hanno dunque deciso che i tempi sono maturi per un ritorno in gara. La notizia era nell’aria da tempo, ma ora ci sono davvero tutte le informazioni necessarie per definire i contorni della vicenda. (Red-Live)

Ovvero High Fidelity, l’acronimo voluto da Cesare Fiorio nei primi Anni 60 per rimarcare la coesione di un gruppo che, con poche risorse ma tanta volontà, firmò stagioni d’oro nei rally. Da allora le vetture Lancia con il logo HF con gli elefantini rossi al centro dello stemma, si sono aggiudicate 14 titoli mondiali (10 costruttori + 4 piloti), 1 FIA Cup, 14 Campionati Europei e 25 Italiani Costruttori. (Corriere della Sera)

Lancia si prepara a un ritorno trionfale nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, una vettura progettata per le competizioni che incarna la passione e l’innovazione del marchio. La Ypsilon Rally4 HF sarà la protagonista del Campionato Italiano Rally 2025 e del Trofeo Lancia, una competizione che offrirà ai piloti l’opportunità di mettersi alla prova e di crescere nel mondo del rally. (Autoblog)

Ecco il test drive della Lancia Ypsilon Rally 4 HF. E al volante c’è Miki Biasion

Al momento, la gamma di Lancia può contare sulle due versioni della rinnovata Ypsilon. Disponibile come mild hybrid a benzina e come elettrica da 156 CV, l'utilitaria italiana diventerà decisamente più "piccante" nel 2025. (Motor1.com Italia)

Nessuna sbavatura e imbarazzo nell’affrontarle, così come i passaggi tra una curva e l’altra. BALOCCO – Traiettorie pulite e curve che per la Ypsilon Rally 4 HF sembrano essere dei rettilini. (la Repubblica)