Ecco il test drive della Lancia Ypsilon Rally 4 HF. E al volante c’è Miki Biasion

Ecco il test drive della Lancia Ypsilon Rally 4 HF. E al volante c’è Miki Biasion
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

BALOCCO – Traiettorie pulite e curve che per la Ypsilon Rally 4 HF sembrano essere dei rettilini. Nessuna sbavatura e imbarazzo nell’affrontarle, così come i passaggi tra una curva e l’altra. E quando si sprigiona la potenza si sentono tutti i 210 cavalli. Anche perché al volante c’è Miki Biasion, il due volte Campione del mondo di rally, che ti svela i segreti della nuova vettura sulla pista Langhe di Balocco. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Scheda Tipologia Km0 Prezzo 13.620 € Potenza 51 KW - 69 CV Colore carrozzeria NERO Alimentazione Elettrica Cambio Manuale Trazione Anteriore Marce 6 Cilindrata 999 c. Pubblicità (Automoto.it)

Il 25 ottobre 2024 rappresenta una tappa fondamentale per il ritorno di Lancia nel mondo dei rally: in questa data, infatti, non solo è stata riproposta alla stampa la Ypsilon Rally4 HF, ma soprattutto sono stati comunicati gli impegni sportivi del marchio per la stagione 2025. (La Gazzetta dello Sport)

In Italia, poi, i numeri raccontano una storia ancora più ricca di Campionati, ben 24 titoli costruttori dal 1965 al 1993, ma la cosa più impressionante è che Lancia è stata dominatrice incontrastata del Rally italiano per 12 anni consecutivi, dal 1982 al 1993. (il Giornale)

Ypsilon Rally4 HF, il mito formidabile di Lancia torna in corsa

La casa torinese ha mostrato per la prima volta la vettura che correrà nella categoria Rally 4 al CIR del 2024. (AlVolante)

Al via anche il Trofeo Lancia Rally con in palio un ricco montepremi e la possibilità di gareggiare nel 2026 con la vettura ufficiale della neonata Lancia Corse HF. (Stellantis)

Leggi ora: Lancia Gamma tornerà nel 2026, le informazioni La Ypsilon Rally4 HF rappresenta un omaggio alla ricca tradizione di Lancia nei rally, rievocando lo spirito della mitica Fulvia Coupé HF degli anni ’60: compatta, veloce e incredibilmente divertente da guidare. (QN Motori)