Nuova Lancia Ypsilon, com’è fatta dentro: tradimento al suo tratto distintivo (FOTO)

Nuova Lancia Ypsilon, com’è fatta dentro: tradimento al suo tratto distintivo (FOTO)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuattroMania ECONOMIA

La Lancia Ypsilon di nuova generazione è una rivoluzione completa rispetto al passato, ed anche a bordo si notano delle nette differenze. Dopo anni di silenzi e di una produzione che si era fatta sempre più ridotta, il gruppo Stellantis ha deciso di avviare un programma per la rinascita del marchio Lancia, che ha svelato, nel mese di febbraio, la nuovissima Ypsilon, che nulla ha a che fare con la popolare citycar omonima. (QuattroMania)

La notizia riportata su altre testate

Con la disponibilità del circuito dedicato ai rally e la sapiente guida di Andrea Crugnola, 4 volte campione nel Campionato Campionato Italiano Rally, abbiamo potuto saggiare le doti della vettura, che è stata affidata alle sapienti mani del team Stellantis Motorsport per lo sviluppo, con l’ausilio di grandi nomi, come il mitico Miki Biasion, due volte campione del mondo proprio con Lancia, nella storica Scuderia Martini Racing. (Autoappassionati.it)

La sinergia nata tra Lancia e Stellantis Motorsport ha permesso di sfruttare l’ottima base Cmp, piattaforma sulla quale è costruita la Peugeot 208 Rally4, per dar vita alla nuova arrivata Ypsilon Rally4 HF, in omologazione il 1° gennaio del prossimo anno. (La Gazzetta dello Sport)

La casa torinese ha mostrato per la prima volta la vettura che correrà nella categoria Rally 4 al CIR del 2024. (AlVolante)

Lancia torna nel mondo dei rally con la Ypsilon Rally4 HF

Abbiamo provato la nuova Lancia Ypsilon rally4 HF, una vettura da rally che dal prossimo anno sarà protagonista del Trofeo Lancia in Italia con in palio un ricco montepremi (circa 300mila euro totali) e la possibilità di partecipare al Campionato Europeo rally nel 2026 a bordo della vettura ufficiale della neonata Lancia Corse HF. (Il Sole 24 ORE)

BALOCCO – Traiettorie pulite e curve che per la Ypsilon Rally 4 HF sembrano essere dei rettilini. Nessuna sbavatura e imbarazzo nell’affrontarle, così come i passaggi tra una curva e l’altra. (la Repubblica)

Oggi, presso lo straordinario Proving Ground di Stellantis a Balocco (VC), si è tenuta una conferenza stampa per celebrare il ritorno del marchio Lancia nel mondo dei rally. (ClubAlfa.it)