La nuova Lancia Ypsilon premiata in Francia

La nuova Lancia Ypsilon premiata in Francia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema ECONOMIA

Lancia prosegue il suo ambizioso piano di rinascita, presentando la Nuova Ypsilon, la prima delle tre vetture destinate a ridefinire il futuro del marchio. Un progetto che celebra l'eleganza senza tempo e l'innovazione tecnologica che hanno reso Lancia un simbolo dell'automobilismo italiano e internazionale. La Nuova Ypsilon rappresenta il primo passo verso il rilancio del marchio. Disponibile sia in versione ibrida che 100% elettrica, la Ypsilon si colloca ai vertici del segmento B premium, grazie alla sua versatilità e all'innovazione tecnologica di cui è dotata. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri giornali

In Italia, poi, i numeri raccontano una storia ancora più ricca di Campionati, ben 24 titoli costruttori dal 1965 al 1993, ma la cosa più impressionante è che Lancia è stata dominatrice incontrastata del Rally italiano per 12 anni consecutivi, dal 1982 al 1993. (il Giornale)

Il tre cilindri turbo, lo stesso che equipaggia la versione mild hybrid di serie della city car, è stato portato a 212 CV e abbinato a una trasmissione a 5 rapporti con differenziale autobloccante meccanico. (AlVolante)

Siamo andati all’interno del Proving Ground di Stellantis a Balocco (VC) per prendere contatto in anteprima con la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF, vettura che segna il ritorno di Lancia nel mondo delle competizioni. (Autoappassionati.it)

Lancia torna alle corse con la Ypsilon Rally4 HF

Lancia svela le tappe del suo nuovo impegno nei rally La nuova Ypsilon HF Rally4 sarà protagonista del “Lancia Rally Trophy”, all’interno del CIAR 2025, prima di sbarcare, con un pilota ufficiale, nell'ERC 2026 (Rallyssimo)

Il marchio automobilistico ha infatti annunciato che tornerà a breve nel mondo dei Rally partendo dalle basi della competizione, ovvero dal Rally 4, con protagonisti i giovani piloti che cominciano la carriera con passione per diventare i professionisti di domani. (Il Messaggero - Motori)

I vertici dell’azienda hanno dunque deciso che i tempi sono maturi per un ritorno in gara. Lancia torna alle corse e l’effetto dell’annuncio è dirompente, se non altro per il fatto che la Casa torinese resta il marchio più vincente della storia della specialità, con in bacheca dieci titoli mondiali costruttori e innumerevoli vittorie. (Red-Live)