Cassano Magnago, apre l’Hotspot Infettivologico alla Casa di Comunità

Cassano Magnago, apre l’Hotspot Infettivologico alla Casa di Comunità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
malpensa24.it SALUTE

CASSANO MAGNAGO – A Cassano Magnago sarà attivo l’Hotspot Infettivologico. Si troverà nella Casa di Comunità, a partire dal 18 dicembre. Si affiancherà alle sedi di continuità assistenziale, con l’obiettivo di garantire una capacità di risposta più mirata verso le sindromi influenzali. Così John Tremamondo, direttore socio sanitario di Asst Valle Olona: «Vogliamo migliorare la gestione delle sindromi respiratorie virali durante i mesi invernali». (malpensa24.it)

Ne parlano anche altre testate

Al via in Lombardia gli HotSpot Infettivologici, iniziativa sperimentale che ha l'obiettivo di migliorare la gestione delle sindromi respiratorie virali durante i mesi invernali. (Prima Lecco)

A partire da lunedì 16 dicembre in tutta la Lombardia apriranno gli ambulatori dedicati ai cittadini con sindromi respiratorie virali. Si chiamano HotSpot Infettivologici e sono un progetto sperimentale con il quale Regione Lombardia vuole tentare di migliorare la gestione dei pazienti con sindromi influenzali. (brescia.corriere.it)

In ragione anche di una popolazione costituita da oltre un quarto da over65 tra cui anche molti grandi anziani e tanti pluripatologici, l’azienda ha predisposto alcune soluzioni seguendo le regole date l’estate scorsa da Regione Lombardia. (varesenews.it)

Al via HotSpot Infettivologico e Ambulatorio antinfluenzale “Potenziato il territorio”

È un classico del periodo invernale: tosse, raffreddore, la febbre che sale improvvisa nel tardo pomeriggio o in serata, quando ormai è troppo tardi per chiamare il medico di base. E la tentazione di correre al pronto soccorso, dove il rischio è di trovare una lunga fila di presone con gli stessi sintomi. (TGR Lombardia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ultima modifica: 13 Dicembre 2024 Dal 18 dicembre l’HotSpot sarà attivo nella Casa di Comunità di Cassano Magnago dalle ore 20:00 alle 24:00, 7 giorni su 7, attraverso il numero 116117, gestito da AREU. (ASST Valle Olona)