Asst Lecco. A Calolziocorte un hotspot per i sintomi dell’influenza

Asst Lecco. A Calolziocorte un hotspot per i sintomi dell’influenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lecconotizie SALUTE

In Lombardia il progetto sperimentale per gestire il virus L’obiettivo è quello di migliorare la gestione delle sindromi respiratorie virali durante i mesi invernali CALOLZIOCORTE – Al via in Lombardia gli Hotspot Infettivologici, iniziativa sperimentale che ha l’obiettivo di migliorare la gestione delle sindromi respiratorie virali durante i mesi invernali. Rappresentano un’importante innovazione nell’ambito del primo livello di cura ed offrono un supporto sul territorio per i cittadini durante le fasce orarie in cui non è prevista l’attività ordinaria dei medici di medicina generale (MMG). (Lecconotizie)

Ne parlano anche altre testate

L’Asst Valle Olona si prepara a contenere l’epidemia influenzale e i possibili disagi per la popolazione, soprattutto più fragile e a rischio. Oltre al Pronto soccorso per i casi più gravi, attiverà due nuovi servizi: uno nella casa di comunità di Cassano Magnago e uno al Circolo del Busto Arsizio. (varesenews.it)

Nell’hinterland, all’ospedale di Abbiategrasso e nella casa di comunità di Cologno Monzese. E poi in via Rugabella, altra casa di comunità in questo caso sotto il cappello del Fatebenefratelli, e in Bande Nere, nella struttura territoriale in capo ai Santi Paolo e Carlo. (La Repubblica)

In ragione anche di una popolazione costituita da oltre un quarto da over65 tra cui anche molti grandi anziani e tanti pluripatologici, l’azienda ha predisposto alcune soluzioni seguendo le regole date l’estate scorsa da Regione Lombardia. (varesenews.it)

Al via HotSpot Infettivologico e Ambulatorio antinfluenzale “Potenziato il territorio”

Si tratta di un'iniziativa nella fase sperimentale con l'obiettivo di migliorare la gestione dei virus respiratori nella stagione invernale. In Lombardia arrivano gli Hotspot infettivologici. (Virgilio)

Migliorare la gestione delle sindromi respiratorie virali durante i mesi invernali (tradizionalmente in più critici su questo fronte). (IL GIORNO)

Non è previsto l’accesso diretto, i Medici di Continuità Assistenziale valuteranno telefonicamente la necessità di indirizzare l’assistito (cittadini dai 6 anni in su con sindromi respiratorie) presso l’HotSpot. (ASST Valle Olona)