Guai influenzali e respiratori, sei centri nel Bresciano

Guai influenzali e respiratori, sei centri nel Bresciano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
brescia.corriere.it SALUTE

A partire da lunedì 16 dicembre in tutta la Lombardia apriranno gli ambulatori dedicati ai cittadini con sindromi respiratorie virali. Sei quelli nel Bresciano: Brescia, Gavardo, Marone, Orzinuovi, Pisogne e Ponte di Legno. Si chiamano HotSpot Infettivologici e sono un progetto sperimentale con il quale Regione Lombardia vuole tentare di migliorare la gestione dei pazienti con sindromi influenzali. (brescia.corriere.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’Asst Valle Olona si prepara a contenere l’epidemia influenzale e i possibili disagi per la popolazione, soprattutto più fragile e a rischio. Oltre al Pronto soccorso per i casi più gravi, attiverà due nuovi servizi: uno nella casa di comunità di Cassano Magnago e uno al Circolo del Busto Arsizio. (varesenews.it)

Si affiancherà alle sedi di continuità assistenziale, con l’obiettivo di garantire una capacità di risposta più mirata verso le sindromi influenzali. Così John Tremamondo, direttore socio sanitario di Asst Valle Olona: «Vogliamo migliorare la gestione delle sindromi respiratorie virali durante i mesi invernali». (malpensa24.it)

Nelle fasce orarie in cui non è prevista l’attività ordinaria dei medici di medicina generale, sarà possibile infatti recarsi presso questo nuovo sportello per una prima valutazione dello stato influenzale e respiratorio con la possibilità di una prima assistenza che può alleggerire gli accessi ai Pronto Soccorso. (IL GIORNO)

Casa di Comunità di via Napoleona a Como: al via il nuovo Hotspot per i sintomi dell’influenza

In Lombardia il progetto sperimentale per gestire il virus CALOLZIOCORTE – Al via in Lombardia gli Hotspot Infettivologici, iniziativa sperimentale che ha l’obiettivo di migliorare la gestione delle sindromi respiratorie virali durante i mesi invernali. (Lecconotizie)

In Lombardia arrivano gli Hotspot infettivologici. I... (Virgilio)

Si tratta di una sperimentazione di Regione Lombardia, che ha l’obiettivo di migliorare la gestione delle sindromi respiratorie virali durante i mesi invernali. Sarà attivo da domani alla Casa di Comunità di via Napoleona di Como l’ Hotspot Infettivologico di Asst Lariana . (Espansione TV)