Cosa si potrà fare negli ambulatori hotpsot
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli ambulatori Hotspot sono dotati di dispositivi diagnostici avanzati, inclusi tamponi nasofaringei per il rilevamento di virus influenzali, Sars-cov-2 e Streptococco Beta Emolitico Gruppo A, oltre a strumenti di diagnostica rapida come saturimetro, Eco-Fast e Point of Care per la rilevazione di parametri ematici. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altre testate
In Lombardia arrivano gli Hotspot infettivologici. I... (Virgilio)
Ne sono previsti uno per ciascuna Azienda socio sanitaria territoriale aderente al progetto e, per quanto riguarda Asst Valtellina e Alto Lario fungerà da ambulatorio per sintomi influenzali il Centro vaccinale di via Stelvio 32 a Sondrio, attivo nelle fasce orarie in cui non è prevista l’attività ordinaria dei medici di medicina generale. (La Provincia Unica TV)
La scorsa settimana, i lombardi a letto con l’influenza sono stati 98mila. Il picco di contagi è previsto proprio sotto le feste. (TGR Lombardia)
È il modello che l’Asst Sette Laghi ha predisposto in vista del picco influenzale. In ragione anche di una popolazione costituita da oltre un quarto da over65 tra cui anche molti grandi anziani e tanti pluripatologici, l’azienda ha predisposto alcune soluzioni seguendo le regole date l’estate scorsa da Regione Lombardia. (varesenews.it)
Sant'Angelo Lodigiano (Lodi) – Disco verde alla sperimentazione degli hotspot infettivologici presso la Casa di Comunità di Sant’Angelo Lodigiano. (IL GIORNO)
Un ambulatorio dedicato ai pazienti (dai 6 anni d’età) che offre un supporto sul territorio durante le fasce orarie in cui non è prevista l’attività ordinaria dei medici di medicina generale. Si tratta di una sperimentazione di Regione Lombardia, che ha l’obiettivo di migliorare la gestione delle sindromi respiratorie virali durante i mesi invernali. (Espansione TV)