Calolziocorte: Alla Casa di Comunità di Calolzio l'HotSpot per l'influenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al via in Lombardia gli HotSpot Infettivologici, iniziativa sperimentale che ha l'obiettivo di migliorare la gestione delle sindromi respiratorie virali durante i mesi invernali. Rappresentano un'importante innovazione nell'ambito del primo livello di cura ed offrono un supporto sul territorio per i cittadini durante le fasce orarie in cui non è prevista l’attività ordinaria dei medici di medicina generale (MMG). (Prima Lecco)
Su altre testate
Migliorare la gestione delle sindromi respiratorie virali durante i mesi invernali (tradizionalmente in più critici su questo fronte). (IL GIORNO)
Nelle fasce orarie in cui non è prevista l’attività ordinaria dei medici di medicina generale, sarà possibile infatti recarsi presso questo nuovo sportello per una prima valutazione dello stato influenzale e respiratorio con la possibilità di una prima assistenza che può alleggerire gli accessi ai Pronto Soccorso. (IL GIORNO)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne sono previsti uno per ciascuna Azienda socio sanitaria territoriale aderente al progetto e, per quanto riguarda Asst Valtellina e Alto Lario fungerà da ambulatorio per sintomi influenzali il Centro vaccinale di via Stelvio 32 a Sondrio, attivo nelle fasce orarie in cui non è prevista l’attività ordinaria dei medici di medicina generale. (La Provincia Unica TV)
L’annuncio della consigliera regionale Patrizia Baffi. Nelle fasce orarie in cui non è prevista l’attività ordinaria dei medici di medicina generale sarà possibile con questo servizio ricevere una prima valutazione dello stato influenzale e respiratorio (Il Cittadino)
In tutto saranno 25, e tra questi a Milano a Villa Marelli nella casa di comunità che dipende dal Niguarda. Nell’hinterland, all’ospedale di Abbiategrasso e nella casa di comunità di Cologno Monzese. (La Repubblica)