L’Italia protagonista al G7 Istruzione: personalizzazione, lotta alla dispersione e valorizzazione dei talenti

Più informazioni:
Orizzonte Scuola INTERNO

L’Italia protagonista al G7 Istruzione: personalizzazione, lotta alla dispersione e valorizzazione dei talenti Di Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, si è detto molto soddisfatto dei risultati del G7 Istruzione tenutosi a Trieste e Lignano Sabbiadoro. Secondo il Ministro, in un’intervista a Il Messaggero, l’impostazione italiana è stata molto apprezzata dagli altri Paesi membri, nonostante le differenze politiche e geografiche. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I ragazzi frequentano il liceo artistico “Medardo Rosso” LIGNANO SABBIADORO – Fantastica esperienza per gli studenti del liceo artistico “Medardo Rosso” di Lecco. Quattro alunni, accompagnati dalla professoressa Teresa Farina, hanno partecipato alle giornate di riflessione dedicate ai paesi del G7 denominate “Young7 for education”. (Lecconotizie)

Gli studenti continuano a sembrare un pericolo per il governo di destra. Giovedì scorso alcuni studenti sono stati fermati da agenti in borghese e invitati senza motivazione a lasciare la città, dopo un presidio autorizzato in piazza Oberdan. (il manifesto)

Scuola. Quattro studenti lecchesi a Lignano per lo “Young7 for education”

“Inclusione significa dare a ciascuno una possibilità, perché nessuno rimanga indietro”, ha dichiarato il ministro, sottolineando la necessità di costruire percorsi formativi in grado di rispondere alle diverse attitudini e capacità dei ragazzi. (Orizzonte Scuola)

Una delegazione della scuola diretta da Chiara Vantaggiato, composta da due studentesse, da due studenti e da un docente accompagnatore ha preso parte alla prima edizione del prestigioso evento denominato “YounG7 for Education”, un’iniziativa didattica, innovativa e formativa dedicata interamente ai giovani e promossa dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)