Yacht di 22 metri in fiamme affonda tra l'Elba e il Giglio - Video

Yacht di 22 metri in fiamme affonda tra l'Elba e il Giglio - Video
Daily Nautica INTERNO

Uno yacht di 22 metri è affondato tra l’isola d’Elba e l’isola del Giglio, dopo essere stato completamente distrutto da un incendio. L’allarme è scattato intorno alle 13,30 di giovedì 13 giugno, a circa 10 miglia a sud est dell’isola d’Elba. La Guardia Costiera di Portoferraio ha prestato soccorso all’equipaggio dell’imbarcazione, modello Itama, finita in avaria a causa di un improvviso incendio divampato durante la navigazione. (Daily Nautica)

Ne parlano anche altri media

C'erano Stefania Craxi e il marito Marco Bassetti sulla motobarca di 22 metri andata a fuoco ieri a 10 miglia dall'isola d'Elba e che poi è affondata: la coppia, insieme al comandante dell'imbarcazione, è stata tratta in salvo dalla capitaneria di Portoferraio (Livorno). (La Stampa)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tragedia sfiorata e barca in fiamme e affondata. La coppia è stata soccorsa in mare insieme al loro skipper dalla Guardia Costiera dopo un incendio divampato a bordo di un’imbarcazione di 22 metri a circa dieci miglia a sud-est dell’isola d’Elba, in navigazione verso Marina di Campo dopo una sosta all’isola del Giglio. (Secolo d'Italia)

Tra i tre scampati all'incendio dello yacht colato a picco Stefania Craxi ed il coniuge

Momenti di paura per Stefania Craxi e suo marito, Marco Bassetti. I due sono stati soccorsi dalla Capitaneria di Portoferraio (Livorno) mentre si trovavano a bordo di una motobarca di 22 metri andata a fuoco ieri, giovedì 13 giugno, a 10 miglia dall'isolad'Elba e che poi è affondata A cura di Eleonora Panseri (Fanpage.it)

Stando a quanto riferito dalle autorità, l'allarme è stato lanciato intorno alle ore 12.00 di ieri, giovedì 13 giugno. La parlamentare 64enne di Forza Italia e il coniuge, l'imprenditore 66enne Marco Bassetti, si trovavano sullo yacht da 22 metri "La Corsa", ed erano diretti verso Marina di Campo nell'isola d'Elba dopo essere stati al Giglio. (il Giornale)

Due tra i "naufraghi" scampati all'incendio del 22 metri, bruciato e poi colato a picco a sud dell'Elba giovedì pomeriggio, erano personaggi molto noti: l'on. Stefania Craxi ed il suo coniuge Marco Bassetti (imprenditore nel settore televisivo). (Elbareport)