Fiat Panda Fastback: l'importanza strategica del SUV che farà uscire il brand dalla sua comfort zone

Fiat Panda Fastback: l'importanza strategica del SUV che farà uscire il brand dalla sua comfort zone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Fiat Panda Fastback è una delle prossime novità che attendono la gamma della casa automobilistica torinese. Per la precisione il suo debutto dovrebbe avvenire nel corso del 2026 e più precisamente nella primavera di quell’anno poco dopo la nuova Fiat Multipla. Questo sarà dunque il terzo modello della nuova famiglia Panda nata con la presentazione lo scorso 11 luglio di Fiat Panda. Con Fiat Panda Fastback la casa torinese proporrà ai suoi clienti qualcosa di mai visto fino ad ora con l’intenzione di aumentare le sue quote Sono in molti tra gli addetti ai lavori a pensare che Fiat Panda Fastback, nome provvisorio del modello che sicuramente si chiamerà in un altro modo, avrà una importanza strategica per il brand italiano di Stellantis (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fiat Panda, una delle city car più amate in Italia e in Europa, continua a evolversi con tecnologie sempre più avanzate per garantire sicurezza, comfort e praticità. I sistemi di assistenza alla guida sono un elemento chiave nell’aggiornamento di questo modello iconico. (Autotoday)

È non solo l’auto più famosa d’Italia, ma anche la più venduta. Un primato che nessuno riesce a scalfire da oltre un decennio. (il Resto del Carlino)

Fiat è un nome che evoca ricordi ed emozioni per milioni di italiani. Da sempre sinonimo di innovazione e versatilità, il marchio torinese ha saputo creare auto che si adattavano alla vita di tutti i giorni, diventando parte integrante della quotidianità delle famiglie. (Energy CuE)

Fiat: ecco cosa attenderci per il 2025

Si tratta di un chiaro omaggio al soprannome affettuoso con cui gli italiani, già dal 1980, hanno imparato a identificare la vettura torinese. La Pandina, prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, ha anche il “compito” di traghettare l’universo Panda dalla motorizzazione endotermica a quella 100% elettrica. (il Resto del Carlino)

Ogni volta che una nuova auto arriva sul mercato, l’entusiasmo è sempre alle stelle. Gli appassionati e i professionisti del settore non vedono l’ora di analizzare ogni singolo dettaglio, dalla carrozzeria alle prestazioni, per cercare di scoprire cosa la rende speciale e cosa invece potrebbe non funzionare. (VehicleCuE)

Essendo stata accolta abbastanza bene dalla critica e dal pubblico si pensa che questa vettura possa dare un grosso contributo alla crescita delle quote di mercato e delle vendite della casa torinese in Europa e non solo. (ClubAlfa.it)