Mamma morta con il bambino durante il parto, ci sono i primi indagati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/ PAVIA Per la morte di mamma e figlio durante il parto al San Matteo la procura prepara gli avvisi di garanzia. Gli inquirenti sono al lavoro per identificare gli operatori sanitari che erano di turno la notte tra lunedì e martedì, quando Andreea Mihaela Antochi, 30 anni, è morta mentre cercava di dare alla luce il suo bambino, Sasha. Da quanto si è saputo sarebbero almeno due i nomi iscritti … (La Provincia Pavese)
Su altri media
Mamma e figlio morti durante il parto Il sindaco Gianluigi Poma ha proclamato il lutto cittadino per domenica 22 dicembre 2024 in segno di solidarietà alla famiglia di Andreea. (Prima Pavia)
Ma per Andreea Mihaela Antochi, la 30enne di origine romena deceduta quattro giorni fa al Policlinico San Matteo di Pavia, non c’è stato nulla da fare. Hanno provato fino all’ultimo a salvare lei e il piccolo che aveva in grembo. (L'Unione Sarda.it)
Intanto almeno due medici sarebbero stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura di Pavia, secondo quanto riporta la Provincia Pavese. È l'ipotesi sul tavolo degli esperti che dovranno stabilire le cause della tragedia. (il Giornale)
Pure i dati confermano ogni paura: l’embolia da liquido amniotico è estremamente rara, difficile da riconoscere e spesso letale. Il nome suona oscuro, anche per questo incute timore. (La Repubblica)
La Procura sta identificando i medici e gli infermier al lavoro nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre. Potrebbe essere stata un’embolia da liquido amniotico a provocare la morte di Andreea Mihaela Antochi , la 30enne di origine romena deceduta al Policlinico San Matteo di Pavia durante il parto assieme a Sasha Andrei, il bambino che portava in grembo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'avvocato Ferdinando Mauro Miranda, il legale di Florin Catalin Lovin, marito di Andreea, ha nominato un ginecologo, un anatomo patologo e un medico legale che saranno presenti all'esame autoptico in rappresentanza della famiglia. (ilmessaggero.it)