Legge di bilancio 2025: sintesi delle novità

Legge di bilancio 2025: sintesi delle novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Fiscoetasse ECONOMIA

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Approvata con la fiducia alla Camera la Legge di bilancio 2025. Il testo, con diversi emendamenti dell'ultimo minuto, contiene tante novità per cittadini e imprese. Vediamo in sintesi cosa contiene il nuovo testo, tra norme confermate e novità recenti dell'ultimo minuto. 1) Legge di bilancio 2025: irpef a tre aliquote Una delle certezze della legge di bilancio è la norma a regine delle tre aliquote Irpef. (Fiscoetasse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel testo della Legge di Bilancio 2025 approvato il 20 dicembre alla Camera, atteso ora in Senato per il via libera definitivo, non c’è l’estensione della flat tax fino a 100.000 euro, l’IRPEF non subisce nuovi tagli e non è approdata la nuova rottamazione delle cartelle richiesta a gran voce da una parte della maggioranza. (Informazione Fiscale)

Dei “prestiti”: quelli da banche e assicurazioni. Dei tagli: ministeri, enti locali, ecobonus. (la Repubblica)

Il ministro dell'Economia Giorgetti alla Camera mentre si discute la Manovra 2025 - ANSA (Avvenire)

BONUS EDILIZI 2025, COSA PREVEDE LA LEGGE DI BILANCIO

A partire dalle misure per contrastare la crisi demografica, passando per gli incentivi fiscali e le agevolazioni per il settore abitativo, ecco un quadro delle principali novità in arrivo. (ilmessaggero.it)

Un nuovo emendamento bloccherà le detrazioni IRPEF per le caldaie a gas, in conformità alla Direttiva UE sulle Case Green. Dal 1° gennaio 2025, le caldaie autonome alimentate da combustibili fossili saranno escluse dai benefici fiscali per ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche. (Donne Geometra)

BONUS RISTRUTTURAZIONE Per la prima casa si mantengono le sstesse condizioni vigenti oggi: quindi l’aliquota del 50% e il tetto di spesa di 96.000 euro. (Unione Artigiani)