Moto Morini onora il passato presentando la nuova 3 ½ Sport

Moto Morini onora il passato presentando la nuova 3 ½ Sport
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motociclismo.it ECONOMIA

A cinquant’anni dal primo modello, Moto Morini lancia una nuova versione della storica 3 ½, rivisitazione della celebre 3 ½ Sport, presentata per la prima volta nel 1974 con il progetto di Franco Lambertini. La nuova Moto Morini 3 ½ si ispira all’originale, combinando design e materiali contemporanei al fascino retrò, con faro tondo a LED e forme sinuose delle sovrastrutture. È dotata di un motore bicilindrico a V2 di 350 cc omologato Euro5+ fissato ad un telaio monotrave in acciaio, al quale sono abbinate una forcella a steli rovesciati di 43 mm di diametro, mentre il forcellone in alluminio aziona un monoammortizzatore regolabile nel precarico. (Motociclismo.it)

Ne parlano anche altre testate

In questo video scopriamo per scoprire la nuova Moto Morini X-Cape 700, l’evoluzione della popolare X-Cape 650. Oltre al propulsore, sono stati introdotti numerosi aggiornamenti estetici e funzionali: la nuova versione presenta un cavalletto centrale grazie al riposizionamento dello scarico e un maniglione posteriore ridisegnato per migliorare il comfort del passeggero. (Moto.it)

La gamma si amplia con modelli che aprono ai segmenti in maggiore crescita. Tra questi naturalmente le Adventure, presidiate con la nuova X-Cape, ma anche le piccole cilindrate, per le quali viene risorta l'icona 3 1/2. (La Gazzetta dello Sport)

Le linee sono muscolose e il serbatoio del carburante a "goccia" (da 16 litri) sovrasta il propulsore bicilindrico. Un tocco high-tech è dato dal sistema integrato di navigazione che consente di visualizzare mappe e percorsi direttamente sul display del cruscotto, mentre i fari full Led garantiscono un'illuminazione potente. (inSella)

EICMA 2024 - Moto Morini Alltrhike: una crossover per cominciare con l'Adventouring

Il motore è un bicilindrico parallelo da 450cc di derivazione CF Moto che eroga 44cv e 44 Nm di coppia massima, garantendo un'ottima erogazione ai bassi e medi regimi. Questa enduro stradale di media cilindrata è caratterizzata da un design accattivante e da un'elettronica di bordo completa. (Moto.it)

Una delle novità di Moto Morini riguarda il mondo adventure: è la Corsaro Gt (arriverà nella seconda metà del 2025), versione con le “gambe lunghe” della Corsaro che va ad affiancare i modelli naked e sport ed è pronta ad affrontare i lunghi viaggi. (Il Sole 24 ORE)

La luce a terra della Moto Morini Alltrhike è adeguata per avventurarsi in off-road Image (inSella)