È un 10, ma il suo nome "vale" solo 3 e mezzo: Moto Morini reinventa la leggenda cinquant'anni dopo il mitico progetto di Lambertini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono ancora qui. Il grido di battaglia, l’eco che ritorna, una cavalcata degna di un ritorno al futuro col fascino di ieri: Moto Morini 3 1/2 Sport is back, reinventando una leggenda senza troppe modifiche estetiche, e per una volta è quello che ci vuole. Dentro l’EICMA 2024 piovono ricordi che profumano di gas, di Grease e di cocktail di gamberi. Cinquant’anni sono passati dal debutto della Moto Morini 3 ½, icona Italiana che nasce dal genio di Franco Lambertini e la capacità di una casa bolognese di sintetizzare tutto quel che serviva in una cosa sola. (Trueriders)
Ne parlano anche altri giornali
Moto Morini torna a sorprendere il pubblico con una reinterpretazione moderna di uno dei modelli più iconici della casa motociclistica a cinquant’anni dalla sua prima apparizione. La nuova 3 1⁄2 si ispira alla storica 3 1⁄2 Sport, lanciata nel 1974 grazie al geniale progetto di Franco Lambertini (InMoto)
Una delle novità di Moto Morini riguarda il mondo adventure: è la Corsaro Gt (arriverà nella seconda metà del 2025), versione con le “gambe lunghe” della Corsaro che va ad affiancare i modelli naked e sport ed è pronta ad affrontare i lunghi viaggi. (Il Sole 24 ORE)
Sotto il serbatoio, la nuova Moto Morini è equipaggiata con un motore bicilindrico V2 da 350 cc, conforme alle normative Euro5 Plus. Questo motore offre prestazioni in linea con il segmento (32,6 CV e 31 Nm di coppia), sella ergonomica e le sospensioni di alta qualità garantiscono una guida confortevole e stabile, mentre le luci full LED migliorano la visibilità su strada. (InMoto)
Linea aggressiva per la Gran Turismo di Moto Morini che porta in dote il nome delle moto più sportive della casa di Trivolzio, le Corsaro. (inSella)
Linee iconiche, una posizione di guida confortevole e un design che richiama la leggendaria 3 ½ Sport rendono questa moto un vero e proprio tributo alla tradizione del marchio. (Moto.it)
Fra la miriade di proposte viste al Salone di Milano, abbiamo subìto fortemente il fascino di una moto “vera”, essenziale e dalle linee pulite (Virgilio)