Eicma 2024, il ritorno del Morini 3 e mezzo e tutte le altre moto da vedere a Milano. Le foto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Moto Morini Tra i marchi più interessanti di Eicma 2024, il grande salone delle moto di Milano (aperto al pubblico dal 7 al 10 novembre) c’è l’italiana Moto Morini. Tra le medie l’azienda di Trivolzio aggiorna la sua best seller, l’adventure X-Cape che, col motore Euro5+ che sale di cilindrata e potenza (da 650 a 700 e da 60 a 71 cavalli). Nuova anche la Corsaro GT, tourer da 750 cc e 96 cavalli. Nelle cilindrate più piccole Moto Morini rispolvera il marchio 3½, un’icona degli Anni 70, con una naked che richiama le linee di un tempo, ma ha un nuovo motore a V da 60° di 32,6 cavalli. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Moto Morini è protagonista a EICMA 2024 con tante importanti novità. Per tutti gli appassionati di questo famoso marchio, questa è l’opportunità giusta per rifarsi gli occhi. (SicurMOTO.it)
Le linee sono muscolose e il serbatoio del carburante a "goccia" (da 16 litri) sovrasta il propulsore bicilindrico. Dopo le grosse Calibro, Moto Morini si rivolge a un pubblico di giovanissimi con la Rumble, porta d'accesso al mondo custom per chi ha la patente A2. (inSella)
La Corsaro GT si posiziona accanto ai modelli naked e sport, per completare la gamma e rispondere alle esigenze dei moto viaggiatori. La famiglia Corsaro si arricchisce con la nuova versione GT, una crossover touring progettata in Italia, con motore bicilindrico a V di 90° da 750 cc. (Moto.it)
Sotto il serbatoio, la nuova Moto Morini è equipaggiata con un motore bicilindrico V2 da 350 cc, conforme alle normative Euro5 Plus. Questo motore offre prestazioni in linea con il segmento (32,6 CV e 31 Nm di coppia), sella ergonomica e le sospensioni di alta qualità garantiscono una guida confortevole e stabile, mentre le luci full LED migliorano la visibilità su strada. (InMoto)
Con noi Alberto Monne ci guida alla scoperta di tutte le novità di questo modello. Oltre al propulsore, sono stati introdotti numerosi aggiornamenti estetici e funzionali: la nuova versione presenta un cavalletto centrale grazie al riposizionamento dello scarico e un maniglione posteriore ridisegnato per migliorare il comfort del passeggero. (Moto.it)
Fra la miriade di proposte viste al Salone di Milano, abbiamo subìto fortemente il fascino di una moto “vera”, essenziale e dalle linee pulite (Virgilio)