Camera, question time con 4 ministri: economia, imprese, Ucraina e lavoro al centro

Camera, question time con 4 ministri: economia, imprese, Ucraina e lavoro al centro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

(Adnkronos) – Si svolge oggi, mercoledì 20 novembre, alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento. Lo rende noto la Camera. Quattro i ministri che risponderanno alle interrogazioni su economia, imprese, escalation in Ucraina e lavoro. Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, risponde a un’interrogazione – rivolta al ministro dell’Economia e Finanze – sul quadro complessivo delle misure adottate a favore dei lavoratori dipendenti in confronto a quanto previsto per il periodo d’imposta 2022 (Foti – FDI). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

Istituzioni, associazioni di categoria e cittadini possono contrastare la desertificazione commerciale, contribuendo a salvaguardare l’essenza delle nostre città e creando un ambiente in cui il commercio locale possa prosperare. (tvprato.it)

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE, con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line. (Confesercenti Nazionale)

In dieci anni, lancia l'allarme Confesercenti, la desertificazione commerciale ha fatto 140.000 vittime, imprese del commercio al dettaglio in sede fissa, di cui 46.500 attività di vicinato di base, come edicole, bar e distributori di carburanti. (ilmessaggero.it)

Commercio, in 10 anni spariti 140mila negozi

ROMA – Un Pil di nuovo allo zero virgola, oltre 140mila negozi spariti tra il 2014 e il 2024, di cui quasi 46.500 attività di vicinato “di base”, dai negozi alimentari alle edicole, dai bar ai distributori carburanti, un crollo dei consumi che vede 3,2 miliardi di euro di spesa in meno rispetto alle previsioni: il quadro delineato da Confesercenti, in occasione dell’Assemblea annuale, stamane a R… (la Repubblica)

La crisi dei negozi attanaglia l’economia in Italia e ha raggiunto livelli preoccupanti, tanto da spingere Confesercenti a lanciare un forte appello al Governo. I dati emersi evidenziano un peggioramento continuo, legato alla contrazione dei consumi e alla crescita incontrastata dell’e-commerce. (InvestireOggi.it)

Leggi tutta la notizia Nel 2024, i consumi in Italia hanno subito una drastica riduzione, con 3,2 miliardi in meno rispetto alle previsioni del Documento di economia e finanza (Def) di aprile. (Virgilio)