Euro 2024 flop, l'Italia di Spalletti verso il Mondiale: chi può convocare ora

Euro 2024 flop, l'Italia di Spalletti verso il Mondiale: chi può convocare ora
Liberoquotidiano.it SPORT

Claudio Brigliadori 30 giugno 2024 Saranno altri due anni difficili, di esperimenti e dita incrociate. L'Italia uscita dalle ossa rotte agli ottavi degli Europei in Germania guarda oggi con pochissima fiducia al prossimo obiettivo, i Mondiali del 2026 che si giocheranno in Nord America, tra Stati Uniti, Canada e Messico. Non è solo per questioni di morale a terra: è la consapevolezza che questo gruppo, magari con più unità d'intenti, più carattere e meno confusione, avrebbe sì potuto fare qualcosa in più ma che in ogni caso l'obiettivo verosimile erano i quarti. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Che dalla edizione 2026 in Messico, Stati Uniti e Canada allargherà i propri orizzonti: non più 32 squadre, quota raggiunta nel 1998, ma 48, aprendo le porte a 16 squadre in più. (OA Calcio)

L’eliminazione da Euro 2024 per mano della Svizzera rischia di pesare in casa Italia. Uscita agli ottavi, la Nazionale rischia di crollare nel ranking FIFA e finire fuori dalle prime 10. (fcinter1908)

Dopo l'eliminazione da Euro 2024, il prossimo impegno dell'Italia sarà nel settembre prossimo (CalcioNapoli1926.it)

Italia, il flop a Euro 2024 pesa: a rischio la top 10 del ranking Fifa

Dopo il successo di tre anni fa, gli azzurri potevano vantare il quinto posto in classifica e una distanza ridotta da Inghilterra e Francia, invece oggi si ritrovano al nono posto, con la permanenza in top 10 che dipenderà molto dai risultati a EURO 2024 e da quelli in Copa America delle inseguitrici: Colombia, Germania e Uruguay su tutte. (CalcioNapoli1926.it)

9 settembre, Israele-Italia ore 20. 6 settembre, Francia-Italia ore 20.45 a Parigi (Nations League) (CalcioNapoli24)

Dopo la brutta eliminazione da Euro 2024, l'Italia non solo torna a casa tra i fischi, ma rischia anche di complicare la situazione del ranking Fifa in vista del sorteggio per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. (Sport Mediaset)