Tre giocatori a cui l'Italia potrebbe rivolgersi dopo la delusione di EURO 2024

Tre giocatori a cui l'Italia potrebbe rivolgersi dopo la delusione di EURO 2024
Football Italia SPORT

Anche se l'Italia è stata eliminata EURO 2024 nella fase degli ottavi di finale di sabato sera, ci sono ancora una manciata di giocatori a cui il CT potrebbe rivolgersi per la prossima serie di qualificazioni alla Coppa del Mondo e per le partite della Nations League. Gli Azzurri erano sconfitta 2-0 dalla Svizzera sabato all'Olympiastadion di Berlino, chiudendo il torneo nell'andata a eliminazione diretta. (Football Italia)

Ne parlano anche altri media

Sarà un autunno intenso per l'Italia, che dovrà conciliare la necessità di rinnovamento con l'impegno cruciale della Nations League. Gli Azzurri sono inseriti in un girone impegnativo con Francia, Belgio e Israele. (Tutto Atalanta)

Il patto, questo sì, resiste. Gabriele Gravina e Luciano Spalletti andranno avanti insieme, uno a fianco dell’altro, come si sono presentati ieri mattina nella saletta delle conferenze di Casa azzurri, stropicciati da una notte quasi insonne piena di riflessioni, parole, rimpianti. (Corriere della Sera)

Per il momento in top 10, ma a forte rischio crollo, con le Nazionali europee e sudamericane pronte a piazzare il sorpasso tra EURO 2024 e Copa America. L’Italia dopo il danno di una pesante eliminazione, rischia anche la beffa di scivolare decisamente in basso nel ranking FIFA. (CalcioNapoli1926.it)

Quando e dove si giocano i Mondiali 2026?|Nazionali | Calciomercato.com

Numeri alla mano, al momento gli azzurri sono noni in graduatoria, ma l'aggiornamento dei dati post Euro 2024 e Copa America, potrebbe complicare la classifica e spedire l'Italia fuori dalla top 10. (Sport Mediaset)

Dopo il ko con la Svizzera e la deludente eliminazione agli ottavi degli Europei, l'Italia di Spalletti giocherà le prossime partite dopo l'estate. Gli azzurri dovranno concentrarsi sui prossimi tornei: la Nations League e le qualificazioni ai Mondiali 2026. (Tutto Napoli)

Gli Europei sono stati da dimenticare per l'Italia. La squadra di Spalletti ha fatto le valigie già all'alba degli ottavi di finale: fatale è stata la sfida, strapersa, contro la Svizzera. Se però nella rassegna continentale gli azzurri arrivavano dalla vittoria del 2021, in quella iridata il successo manca dal 2006. (Calciomercato.com)