Quando inizierà l'Italia a qualificarsi per la Coppa del Mondo 2026: date, formato, programma

Quando inizierà l'Italia a qualificarsi per la Coppa del Mondo 2026: date, formato, programma
Football Italia SPORT

L'Italia dovrebbe iniziare il processo di qualificazione per il 2026 Coppa del Mondo in Nord America con due partite in programma tra il 21 e il 25 marzo 2025. Gli Azzurri attualmente ce l'hanno tre pause nazionali previste per la restante parte del 2024, tutti riservati Lega delle Nazioni partite contro Francia, Israele e Belgio. Il viaggio di Luciano Spalletti e della squadra verso il prossimo grande torneo inizierà nel nuovo anno, con un processo di qualificazione rinnovato. (Football Italia)

Su altre fonti

Gli Azzurri sono inseriti in un girone impegnativo con Francia, Belgio e Israele. Sarà un autunno intenso per l'Italia, che dovrà conciliare la necessità di rinnovamento con l'impegno cruciale della Nations League. (Tutto Atalanta)

L’Italia deve necessariamente voltare pagina. Euro 2024 è stata l’ennesima delusione degli ultimi anni, con il successo nel torneo di tre anni fa ormai è più una parentesi che una inversione di tendenza. (OA Calcio)

Ufficiale Si ricomincia da Francia-Italia di Nations League: i prossimi impegni della Nazionale Dopo il ko con la Svizzera e la deludente eliminazione agli ottavi degli Europei, l'Italia di Spalletti giocherà le prossime partite dopo l'estate. (Tutto Napoli)

Euro 2024 flop, l'Italia di Spalletti verso il Mondiale: chi può convocare ora

La Nazionale non rinnova il successo del 2021 e viene eliminata dalla Svizzera agli ottavi di Euro 2024. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A cura di Fabrizio Rinelli L'Italia sarà chiamata subito a voltare pagine per centrare la qualificazione ai Mondiali 2026 dopo la cocente delusione degli Europei 2024 in Germania. Gli azzurri dovranno centrare un obiettivo fallito nelle ultime due edizioni di fila del torneo internazionale. (Fanpage.it)

Saranno altri due anni difficili, di esperimenti e dita incrociate. L'Italia uscita dalle ossa rotte agli ottavi degli Europei in Germania guarda oggi con pochissima fiducia al prossimo obiettivo, i Mondiali del 2026 che si giocheranno in Nord America, tra Stati Uniti, Canada e Messico. (Liberoquotidiano.it)