Capodanno, fuochi e botti vietati a Roma: la multa è salata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri ha firmato l'ordinanza Capodanno senza fuochi d'artificio, petardi e botti a Roma. L'ordinanza è stata firmata dal sindaco Roberto Gualtieri. Sarà in vigore dal 31 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. Resta consentito l'uso di fontane, bengala, bottigliette a strappo lancia coriandoli, fontane per torte, bacchette scintillanti e simili, trottole, girandole e palline luminose. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Solo che questa non era piena di sogni – quelli, ormai, si avviavano sul cammino della realtà – ma conteneva una refurtiva in diamanti e magari una Smith & Wesson 1911. C’era una volta, 32 anni fa, un ragazzone di Knoxville (Tennesse) che rispondeva al nome di Quentin Tarantino. (Frosinone News)
Prende il via nel Lazio, per volontà dell’assessore all’Agricoltura, Giancarlo Righini, un’iniziativa che unisce arte, territorio e giovani. Attraverso l’agenzia regionale Arsial, é stato, infatti, pubblicato un avviso pubblico per lanciare un contest fotografico dedicato alle scuole secondarie di secondo grado della regione. (Frosinone News)
Entrano in campo anche i carabinieri, con la campagna ‘Usa la testa, non rovinarti la festa’, per fornire consigli e raccomandazioni per festeggiare in modo sicuro il Capodanno. E non solo. (il Resto del Carlino)
Le feste sono sinonimo di famiglia, convivialità, pranzi e cene in compagnia, di bilanci di fine anno e di buoni propositi per il futuro. (Frosinone News)
Stop ai botti di Capodanno su tutto il territorio comunale di Treviso. Il sindaco Mario Conte ha firmato l’ordinanza che vieta, dal 30 dicembre al 7 gennaio, l’accensione e il lancio di fuochi d’artificio, lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici. (Oggi Treviso)
Botti e fuochi d'artificio vietati in tutte le principali città del Piemonte. (Corriere della Sera)